Come usare la ricotta in cucina in base al tuo segno zodiacale

La ricotta è uno dei formaggi più amati di sempre. Scopri come usarla in cucina in base al tuo segno zodiacale.

Gli amanti della ricotta sanno bene come questo latticino sia ricco di proprietà benefiche e risulti sia gustoso che leggero. Si tratta infatti di un alimento pregiato (specie se di capra o di pecora) ed in grado di arricchire qualsiasi piatto di sapore. A volte, però, ci si può trovare in dubbio su come usarla al meglio. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto qual è la miglior merenda dolce e leggera per ogni segno zodiacale, scopriremo ben dodici piatti che contemplano la ricotta, abbinandone ognuno ad un segno zodiacale. Un modo semplice e divertente per scoprire nuovi modi di gustarla.

Come usare la ricotta in cucina in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La pasta con ricotta salata
Un modo semplice ed immediato per gustare al meglio la ricotta? Aggiungendola alla pasta. In questo modo godrai infatti di un piatto saporito e semplicissimo da preparare. Ottimo per quando hai voglia di qualcosa di nutriente o quando hai amici improvvisi a pranzo e a cena e desideri sorprenderli con qualcosa di semplice ma al contempo speciale.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta con cioccolato e ricotta
Unire due ingredienti semplici e al contempo sofisticati come la ricotta e il cioccolato è il modo migliore per dar vita ad un dolce in grado di conquistare tutti. Un dolce che amerai sia preparare per le persone che ami che da gustare quando hai voglia di qualcosa di buono o, più semplicemente, di una coccola tutta per te.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di ricotta
Vuoi portare a tavola un po’ di allegria? Punta tutto su delle ottime polpette di ricotta. Che siano cotte al forno o fritte, rappresenteranno una scelta della quale non ti pentirai. Ottime da gustare sia con questo formaggio che con in aggiunta un mix di verdure, saranno il tuo modo per colorare il tuo piatto e per renderlo più allegro e saporito che mai.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le frittelle di ricotta
Per te che hai sempre voglia di tornare un po’ bambina, un buon piatto è quello dato dalle frittelle di ricotta. Il loro sapore dolce e al contempo ricco di gusto ti farà tornare con i ricordi ai piacevoli momenti legati all’infanzia. Quelli che solo il buon cibo è in grado di evocare in modo completo. Cosa che con questo piatto potrai ottenere quando vuoi.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le polpette schiacciate con zucchina e ricotta
Se hai voglia di un piatto che sia semplice e al contempo sano e goloso puoi puntare su delle polpette schiacciate a base di zucchina e ricotta. Mangiarle sarà infatti più che piacevole e tutto senza appesantire. Basterà infatti prepararle in forno e accompagnarle con un mix di verdure per ottenere un pasto perfetto.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La frittata di ricotta
Visto che cambiare troppo i sapori ai quali sei abituata non è una cosa che ti entusiasma, un buon modo per gustare la ricotta può essere quello di mangiarla sotto forma di frittata. Così facendo avrai infatti modo di gustare un piatto tutto sommato semplice ma in grado di farsi apprezzare non solo da te ma da tutta la famiglia. Una scelta che ti piacerà riproporre spesso.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Le lasagne con broccoli e ricotta
Un piatto che sia bello da vedere e ottimo da gustare? Le lasagne con broccoli e ricotta. Prepararle sarà piacevole e mangiarle rappresenterà un’esperienza di gusto che ti piacerà ripetere più volte. Un piatto perfetto che ti piacerà sia da presentare agli amici che da gustare nei giorni di festa.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La ricotta al forno con pistacchi
Per te che ami i sapori semplici ma ricchi e al contempo sofisticati, il modo migliore per gustare la ricotta è cuocendola al forno con i pistacchi. Ne risulterà un piatto semplice ma saporito al punto da rendersi perfetto per le feste e per ogni occasione conviviale. Un ottimo secondo o un antipasto speciale se gustato freddo e a cubetti, sarà sempre una scelta che approverai dal primo all’ultimo boccone.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torta con ricotta e yogurt
Quando hai voglia di qualcosa di diverso per rendere più golose le tue merende, puoi sempre puntare su una torta a base di ricotta e yogurt. In questo modo otterrai un dolce saporito ma al contempo leggero e adatto ai gusti di tutti. Un buon modo per intrattenerti con gli amici o per concederti qualche coccola quando ne senti il bisogno.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Gli spiedini di pomodoro e ricotta salata
Quando hai voglia di un modo semplice per gustare la ricotta puoi puntare tutto su degli spiedini. Una buona scelta è quella che prevede l’uso di pomodorini da abbinare a dei cubetti di ricotta salata. Il modo migliore per creare un aperitivo o un antipasto fresco e al contempo gustoso. L’ideale da presentare ad amici e parenti.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le crocchette di ricotta e spinaci
Per te che hai sempre voglia di originalità, una buona scelta è quella a base di crocchette di ricotta e spinaci. Un modo simpatico per dar vita ad un piatto insolito ma sicuramente buono al punto da riscuotere consensi da parte di amici e parenti. Una scelta che ti piacerà preparare e al contempo gustare nelle più svariate occasioni.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata con ricotta e crema pasticcera
Un dolce davvero goloso sul quale puntare quando hai voglia di qualcosa di speciale? Una crostata con crema pasticcera e ricotta. L’incontro tra questi ingredienti donerà al tuo dolce un tocco differente e decisamente speciale. Il tutto per un dolce che conquisterà sia te che coloro a cui sceglierai di proporlo. Esattamente ciò che ti serve per avere qualcosa di buono su cui puntare.

Trovare modi alternativi per usare la ricotta in cucina offre la possibilità di gustare questo latticino in modi sempre diversi. Provarli tutti è sicuramente la scelta migliore per trovare quello che più si preferisce facendo al contempo esperienza di tante possibilità diverse e dalle quali attingere in futuro.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy