Come riporre le buste della spesa? Due trucchi salva spazio e salva ordine

Scopri i due trucchi per riporre in ordine le buste della spesa risparmiando spazio e ottenendo una soluzione funzionale.

E’ vero, oggi giorno ognuno va al supermercato con le proprie buste di stoffa ma, spesso e volentieri, capita che non bastino e si prende allora la classica busta di plastica in più. Lo stesso accade quando si va a fare shopping o si riceve qualche regalo: tante buste di plastica e la domanda sorge così spontanea, dove le metto?

Se infatti è vero che sarebbe bene evitare il consumo di sacchetti in questo materiale, è altrettanto vero che se ciò accade meglio non buttarli via e tentare di dare loro delle altre opportunità di utilizzo.

Ovviamente si deve trovare un modo facile, veloce e ordinato per riporre tutte queste buste di plastica in attesa di nuova destinazione d’uso, un modo che sia anche a prova di spazio poiché il volume di tali oggetti può crescere veramente a dismisura.

Come procedere allora? Noi abbiamo oggi un paio di suggerimenti in proposito.

Trucchi per conservare le buste della spesa

spesa
Foto da Unsplash

La soluzione che vogliamo proporvi consiste nel replicare il meccanismo delle salviette “una tira l’altra”, quelle che quando ne prendiamo una ne tiriamo su un’altra. Per replicare questo meccanismo con le buste dobbiamo.

Ci occorrerà in primis una confezione di salviette esaurita, così da avere già una base da cui partire e poi ecco come procedere:

  • Prendiamo la prima busta, arrotoliamola lateralmente e mettiamola nella confezione, facendo attenzione però a lasciare fuori i manici.
  • Prendiamo una seconda busta, arrotoliamola e facciamola passare per i manici di quella precedente, riponendo poi anch’essa nella scatola lasciando sempre fuori i manici.
  • Continuiamo l’operazione con tutte le altre buste.

Qualora non avessimo la scatola usata potremmo sostituire con una bottiglia vuota, replicando poi lo stesso meccanismo sopra illustrato delle buste.

Avremo così un vero e proprio dispensar di buste, compatto e molto pratico che, all’occorrenza, ci darà senza sforzo tutti is sacchetti che desideriamo, sperando ovviamente di non averne così tanto bisogno.

Il metodo migliore per evitare infatti l’ingombro dei sacchetti di plastica in casa è ancora sempre e solo uno: evitare di acquistarli, aiuterete la vostra casa e anche il resto del mondo.

Impostazioni privacy