In questo famoso ristorante gli spaghetti te li fanno freschi, sul momento e puoi vedere come: prenota subito un tavolo

Direttamente dalla tradizione della cucina cinese e dell’Asia orientale, arriva questo ristorante in cui gli spaghetti li preparano a vista.

Questo luogo è aperto da meno di un anno, ma l’idea innovativa e la passione con cui lo chef proprietario Pengfei Yu e dalla moglie Chen Mengying, offrono il loro servizio, ha conquistato subito la clientela italiana e non solo. Luca ed Elisa (così si fanno chiamare), sono appassionati delle tendenze food, ma molto legati alla loro tradizione orientale. Il loro servizio propone diverse pietanze fresche, ma gli spaghetti sono indubbiamente il piatto più caratteristico della cucina. Lo chef e la responsabile di sala infatti, non si limitano ad offrire materie prime di alta qualità, ma le preparano sul momento a vista del cliente.

Ristorante Mani in Noodles Milano
Il ristorante in cui gli spaghetti vengono preparati sul momento (credit: IG @mani_in_noodles) – mammeincucina.it

Questo accade con i famosi noodles, che a partire da un panetto che viene preparato solo con grano tenero italiano di qualità o farina di riso e acqua, ne fanno uno spettacolo coreografico. Luca infatti, volteggia e prepara in diretta, con tanto di cucina a vista, questi magnifici noodles che quasi per magia si trasformano da pasta ad un unico filo sottile, successivamente porzionato, cotto e servito immediatamente davanti agli occhi del cliente.

Mani in noodles: la cucina coreografica a Milano

Il ristorante Mani in noodles è ospitato in una location moderna, arredata con un design essenziale ma curato nel minimo dettaglio, che rappresenta in maniera eccelsa la qualità del servizio: niente tovaglie e e poche suppellettili, per rendere i piatti che arrivano i protagonisti assoluti. L’obiettivo dei ristoratori è quello di non confondere i clienti con troppa oggestistica, ma lasciare al cliente l’occasione di cogliere appieno l’esperienza che sta vivendo. In questo luogo si possono assaporare tutte le pietanze tipiche orientali, tra cui i noodles in varie dimensioni (classici, spaghetti sottili, vermicelli, tagliatelle e pappardelle), conditi con ricette varie; immancabili quelli immersi nel brodo di verdure o di carne preparato con l’ossobuco di manzo cotto per quattro ore con spezie scelte dallo chef. Tra le varie ricette, vi è anche la sezione gluten free e diverse proposte vegane e vegetariane.

Preparazione pasta per Mani in Noodles Milano
Luca durante la preparazione della pasta per Mani in Noodles a Milano (credit IG @mani_in_noodles) – mammeincucina.it

In tutto ciò, nonostante la professionalità, Elisa che si occupa della sala offre un servizio impeccabile senza farsi mancare cordialità e sorriso per i propri clienti. Andare da Mani in noodles, non è solo l’occasione per assaporare la vera cucina orientale, ma anche quella di vivere un’esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita. Il locale si trova Via Aminto Caretto- 20124, Milano ed è possibile visionare il menù completo sul sito www.maniinnoodles.com. Per prenotare invece, basterà contattare il numero 339 8865 978.

Impostazioni privacy