Serena Rossi, gli effetti devastanti della nuova dieta sono evidenti: ‘Stanca e debole’|Ecco perché nessuno dovrebbe seguirla

La bella e brava Serena Rossi ha raccontato gli effetti devastanti della dieta che ha seguito e che l’hanno resa debole e molto provata.

Una dieta che non è pensata per le esigenze del nostro corpo può causare disturbi di salute anche molto importanti a lungo andare. Ecco perché i piani alimentari fai da te, iper restrittivi e che eliminano arbitrariamente un macronutriente fondamentale per il nostro organismo come i carboidrati non sono mai la soluzione migliore.

Dieta restrittiva di Serena Rossi
La confessione di Serena Rossi – (Fonte IG: @serenarossiofficial) – Mammeincucina.it

Bisogna imparare, infatti, ad ascoltare il nostro corpo e a non aver paura del cibo, ovvero uno dei piaceri più buoni e genuini di sempre in questo modo, nonché fondamentale per la nostra sopravvivenza. In altre parole, non siamo stati “progettati” per non mangiare affatto o per lunghi periodi di carestia.

Ovviamente, di contro, non ci si deve lasciare andare a un’alimentazione iper fritta, ricca di grassi e additivi e per nulla salutare. Insomma, come in qualsiasi cosa, l’equilibrio è la chiave di tutto. E questo Serena Rossi lo sa molto bene avendo sperimentato in prima persona gli effetti devastanti di una dieta che non faceva per nulla al caso suo, tanto da renderla costantemente stanca e debole. Ma cosa è successo alla bella e brava attrice?

La dieta sconvolgente di Serena Rossi e da non seguire mai

Quando era ancora solo una ragazzina e agli esordi della sua carriera, Serena Rossi non ha vissuto per nulla un momento semplice. Pur di realizzare il suo sogno, infatti, all’epoca accettò di seguire una dieta controproducente e molto pericolosa per la sua salute. Ma non aveva alternative e così accettò.

Dieta restrittiva di Serena Rossi
La dieta ipocalorica e pericolosa di Serena Rossi – (Fonte IG: @serenarossiofficial) – Mammeincucina.it

Per alcuni registi così com’ero non andavo bene e a 18 anni“, ha confessato l’attrice a ‘OK-Salute‘. Ma non finisce qui il suo racconto. “A un provino, mi dissero che se avessi voluto ottenere la parte del film avrei dovuto perdere peso. Non era una richiesta scandalosa: nel mondo del cinema è normale che la fisicità di un attore corrisponda a quella del personaggio da interpretare“.

Ed effettivamente questo è vero, sono molti gli attori e le attrici che per calarsi nel ruolo prendono o perdono peso in base alla necessità. Tuttavia, la dieta ipocalorica ha avuto effetti devastanti sul suo corpo. Era sempre debole, spossata e stanca: non mangiava infatti carboidrati e aveva limitato di molto i grassi.

Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e poco conditi, come petto di pollo alla piastra o pesce magro a vapore” – ha spiegato la Rossi – “Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale, come alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche“. Insomma, non è stato per nulla un bel periodo dell’attrice. Consigliamo sempre di chiedere aiuto ad uno specialità prima di seguire un regime alimentare!

Impostazioni privacy