Occhio a questi frutti congelati: sono i migliori in assoluto e da acquistare adesso|Per mille dolci in totale tranquillità

Vuoi creare dolci buonissimi? Allora devi acquistare questi frutti congelati: sono i migliori in assoluto! Ecco di quali parliamo.

Per avere una corretta alimentazione, è necessario assumere una grande quantità di frutta. Questa è necessaria per il nostro organismo, per apportare maggiore energia e soprattutto fare un carico enorme di vitamine.

frutti congelati migliori
I migliori frutti congelati presenti in commercio – (Mammeincucina.it)

Ci sono frutti che vanno consumati nell’immediato ed altri che invece possono anche essere congelati (anzi a volte è preferibile) per averli a disposizione sempre e per creare deliziosi dolci.

Oggi vorremmo porta alla vostra attenzione alcuni frutti congelati che sono perfetti da mangiare in questa stagione e adatti alla preparazione di numerose bontà. Scopriamoli insieme!

Acquista questi frutti congelati e vedrai che deliziosi dolci riuscirai a preparare: sono buonissimi!

I frutti di cui parliamo, che spesso vengono acquistati ormai congelati, sono i frutti di bosco. Quest’ultimi risultano buonissimi, zuccherini e pieni di vitamine; super colorati e soprattutto adatti ai dolci estivi quali cheesecake, budino, creme spalmabili per riempire le torte e così via.

A differenza di molti altri frutti ‘estivi’, quest’ultimi raggiungono il loro grado di maturazione a fine estate, per questo motivo per poterli mangiare buoni e succosi, è bene acquistarli in quel determinato periodo conoscendone bene anche la provenienza.

frutti congelati migliori
Come congelare i frutti di bosco – (Mammeincucina.it)

Sappiamo che, come tanti altri frutti, anche questi possono avere pesticidi che possono diventare pericolosi per la nostra salute e soprattutto possono rovinarne il sapore. L’ideale quindi sarebbe mangiarli a fine estate, ma se desideriamo preparare un dolce che ne preveda l’utilizzo, possiamo acquistarli congelati o congelarli in casa. Sicuramente la seconda opzione è quella migliore da adottare.

Congelare questo tipo di frutto è semplicissimo, bisognerà:

  • osservare il momento di maturazione: se appaiono ormai maturi, è bene consumarli al momento in modo da non ritrovarli marci e rovinati dopo averli congelati. Se invece sono ancora acerbi possono essere tranquillamente congelati, in modo da poterli utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno;
  • selezionare i frutti: ovviamente come al supermercato tendiamo a scegliere i frutti migliori, anche per il congelamento vale lo stesso. Cerchiamo dunque di scegliere quelli senza macchioline, acerbi e soprattutto di diversa natura (frutti rossi, more, bacche ecc.);
  • lavare per bene: il modo migliore per far sì che la conservazione (congelamento) possa durare a lungo, è lavare bene il prodotto in modo da eliminare i pesticidi presenti su frutti. Questi, se non vengono eliminati alla perfezione, potrebbero infettare il resto del cibo nel congelatore, costringendoci a gettar via tutto;
  • creare piccole porzioni: per far sì che il congelamento avvenga in modo perfetto e che la conservazione dei frutti possa avvenire senza alcun intoppo, è bene creare piccole porzioni di massimo 200 g ciascuno.
Impostazioni privacy