Non dovrai andare dal parrucchiere: per eliminare i capelli gialli bastano 2 cucchiaini di questa polvere ‘magica’|Funziona

Il trucco per dire addio al giallo sui capelli comodamente da casa: ti bastano solo 2 cucchiaini di questo prodotto super magico!

Sappiamo che andare tutti i mesi dal parrucchiere può risultare piuttosto dispendioso. Ma se ti dicessimo che esiste un escamotage per eliminare il giallo dai capelli praticamente a costo zero? Non ci crederai mai, è da provare subito!

rimedi naturali contro capelli gialli
Come eliminare i riflessi gialli dai capelli – Mammeincucina.it

Se almeno una volta nella vita avete avuto i capelli biondi saprete benissimo quanto sia complicato ottenere un colore uniforme. In alcuni casi sulla propria chioma possono comparire delle tonalità diverse che tendono al giallo canarino. Purtroppo sono davvero brutte da vedere, per questo in molte si rivolgono al proprio parrucchiere di fiducia per eliminarle del tutto.

Generalmente i parrucchieri per togliere questi riflessi gialli dai capelli utilizzano un totalizzante che va a schiarire la nostra chioma. Ma è possibile toglierli in modo casalingo? Ovvio che si, esiste un trucco che potrebbe fare proprio al caso vostro. Quindi scopriamo esattamente cosa serve e come fare.

Addio per sempre ai riflessi gialli: eliminali così

Fare una tinta bionda non è così semplice come si immagina. Le cose da tenere in considerazione sono molte come ad esempio il colore di partenza e la tipologia di capello. Un parrucchiere professionista vi dirà immediatamente se sulla vostra chioma sarà possibile ottenere un buon risultato oppure no.

rimedi naturali contro capelli gialli
Come eliminare i riflessi gialli dai capelli – Mammeincucina.it

Diffidate da chi non vi presta le giuste attenzioni prima di farvi una tinta chiara, rischiate grosso. In ogni modo chi ha già i capelli biondi saprà che più o meno ogni tre mesi deve sottoporsi a un trattamento tonalizzante per eliminare quei fastidiosi riflessi gialli. Generalmente per sbarazzarvene potete utilizzare uno shampoo apposito o i toner speciali. 

Tuttavia in poche conoscono i rimedi casalinghi, i parrucchieri di certo non li sponsorizzano per evitare perdite di guadagno. Oggi però abbiamo pensato di svelarvi un trucco molto efficace per dire addio per sempre al giallo sui capelli. Vedrete, il risultato vi lascerà completamente a bocca aperta. 

Rimedio casalingo al miele 

Uno dei rimedi naturali più efficaci per eliminare i riflessi gialli è quello a base di miele. Per metterlo in pratica non dovrete far altro che prendere tre cucchiai e farli intiepidire a bagnomaria. Poi andate ad applicarle il tutto sui capelli puliti e leggermente umidi. Partite dalla radice fino ad arrivare alle punte.

Avvolgete la testa con la pellicola e mettete sopra un asciugamano di spugna. Ora lasciate l’impacco in posa per circa due ore. Infine sciacquate il tutto per bene con acqua tiepida. Il miele possiede delle proprietà ricostituenti in grado di schiarire in modo naturale il capello. Inoltre si tratta anche di un rimedio perfetto per chi ha i capelli sfibrati o secchi.

Impostazioni privacy