Ti hanno sempre preso in giro: ecco perché dovresti mangiare il pane anche a dieta|Puoi tirare un sospiro di sollievo

Pane a dieta: ecco perché puoi mangiarlo, finalmente puoi tirare un sospiro di sollievo, ma solo se fai così!

Quando iniziamo una dieta senza l’ausilio di un professionista, spesso cadiamo in banali errori, complici anche le convinzioni comuni che ci fanno credere determinate cose. Ad esempio molti pensano che non mangiare i carboidrati sia la soluzione.

si può mangiare pane a dieta
Si può mangiare il pane a dieta? – Mammeincucina.it

Niente di più errato, salvo diverse prescrizioni del nutrizionista ovviamente. Ma eliminare del tutto una tipologia di alimenti dalla dieta non è la scelta giusta per dimagrire. Pane e pasta, dunque, non dovranno essere aboliti dal proprio regime dietetico.

Importante è saperli consumare in modo corretto, puntando sulla qualità degli stessi e sulle quantità, raccomandate dalle linee guida. Poi, naturalmente il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un professionista per farsi calibrare un regime dietetico corretto in base alla persona. Ma vediamo perché il pane può essere consumato anche a dieta e come.

Ecco perché è possibile consumare il pane a dieta

Con l’arrivo della bella stagione veniamo portati a consumare cibi meno calorici e in vista delle prime esposizioni al sole, siamo tutti più invogliati a ritrovare la forma fisica, spesso trascurata durante l’inverno.

Ecco che allora è proprio adesso che in tanti decidono di iniziare una dieta. Peccato che molto spesso, affidandosi al fai da te cadano in banali errori che rischiano di portare danni alla salute, oltre che non sortire gli effetti sperati.

si può mangiare pane a dieta
Pane a dieta: scegli quello integrale – Mammeincucina.it

Molti pensano di abolire completamente i carboidrati, tra cui pane e pasta, dal proprio regime dietetico, pensando di poter così dimagrire. Peccato che invece, tale scelta non sia sempre quella più indicata.

Possiamo dunque sfatare un mito, ovvero, quello di non consumare il pane a dieta. Non è necessario eliminarlo, basta solo saperlo consumare nelle giuste quantità. Non è mai un solo alimento che porta ad ingrassare, ma spesso si prende peso per un insieme di fattori. Una dieta ipercalorica, rispetto a quanto effettivamente si consuma, è spesso la causa dell’aumento di peso. E quindi, basta demonizzare i carboidrati. Rispettando le quantità suggerite dalle linee guida che raccomandano che essi forniscano dal 45% al 60% delle calorie al giorno, si possono consumare.

Inoltre, è opportuno scegliere i cereali integrali perché più ricchi in termini di valore nutrizionale, rispetto al pane bianco. E inoltre, sono più indicati anche per i picchi glicemici. Insomma, abolire il pane dalla dieta non è la scelta giusta per dimagrire!

Impostazioni privacy