Metti a bollire questo ortaggio, con pochissimi centesimi risolverai un problema estetico che affligge tutti

Sembra incredibile, ma basta un semplice ortaggio per risolvere un problema estetico che affligge molte persone!

Molto spesso anziché spendere tanti soldi in prodotti chimici, possiamo affidarci alla natura per risolvere semplici problematiche della vita quotidiana. Dalla pulizia all’estetica, passando per disturbi lievi di salute, sono tanti i problemi che si possono risolvere, o quantomeno attenuare, con i rimedi naturali.

rimedi naturali capelli bianchi
Basta bollire questo ortaggio per risolvere un problema estetico – Mammeincucina.it

Pensiamo alle tinture per i capelli che spesso, oltre che costose, sono realizzate con sostanze chimiche. Per fortuna anche qui i rimedi naturali possono venirci in aiuto. Basta infatti bollire un ortaggio per risolvere un problema estetico che affligge molte persone, sia uomini che donne.

Ma di cosa stiamo parlando? Se vi abbiamo incuriosito nei prossimi paragrafi scoprirete qual è l’ortaggio miracoloso che vi consentirà di dire addio per sempre ad un fastidioso problema che riguarda la chioma.

Basta bollire questo ortaggio per dire addio ad un problema estetico comune!

Come molti avranno già intuito, stiamo parlando di capelli: e in tal caso, sono molte le problematiche che possono presentarsi. Dai quelli secchi e sfibrati alla forfora, passando per quelli grassi o crespi. Insomma ognuno ha i propri disagi con la sua capigliatura.

Non solo, uno dei problemi che affligge sempre più persone, anche in giovane età sono i capelli bianchi. Se mediamente la canizie compare per le donne attorno ai 35-40 anni e tra i 30 e i 35 anni per gli uomini, è anche vero che essa non dipende solo dall’invecchiamento.

rimedi naturali capelli bianchi
Per tingere i capelli bianchi basta bollire le bucce di patata – Mammeincucina.it

I fattori della comparsa dei capelli bianchi possono essere dovuti anche ad altre situazioni. Ad esempio c’è chi inizia a vedere i primi capelli bianchi già intorno ai 20 anni, in questo caso si tratta di canizie precoce. Questo non significa che sia in corso un invecchiamento del corpo ma è una questione genetica, dipende dunque, da fattori ereditari. In altri casi i capelli bianchi possono comparire per stress, mancanza di sonno o dieta squilibrata.

Come fare per risolvere tale annoso problema? Se non si vuole essere schiavi della tintura per capelli si può ricorrere ad un rimedio naturale molto semplice ovvero bollendo un ortaggio. 

Ma di cosa stiamo parlando? Forse molti non sanno che le bucce di patate hanno la capacità di coprire i capelli grigi o bianchi. Un rimedio antico che utilizzavano le nostre nonne, quando ancora non era così comune l’uso delle classiche tinture per capelli.

Come si procede? Basta sbucciare 4 o 5 patate e mettere le bucce a bollire in un paio di tazze d’acqua. Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, abbassiamo il fuoco e lasciamo cuocere per altri 15-20 minuti. Spegniamo quindi il fuoco e lasciamo raffreddare questo composto. Una volta freddo lo filtriamo e trasferiamo il liquido ottenuto in una bottiglia. Volendo si può aggiungere una goccia di olio essenziale per rendere l’odore più gradevole.

A questo punto non resta che applicare il liquido sui capelli lasciandolo in posa per almeno 30-40 minuti e poi risciacquare. L’applicazione andrà ripetuta almeno 2 o 3 volte alla settimana. I primi risultati si inizieranno a vedere dopo qualche applicazione, quindi occorre avere pazienza.

Impostazioni privacy