Tragedia Masterchef: programma annullato, muore uno dei giudici|Siamo senza parole

La notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: una tragedia si è abbattuta su Masterchef che deve salutare uno dei giudici più amati.

Nel corso degli anni Masterchef ha conosciuto un successo senza precedenti di pubblico che si è piano piano appassionato ai piatti proposti dagli aspiranti chef. Ma non solo. La fortuna di questo programma, infatti, oltre nella bravura dei concorrenti, è da ricercare nel carisma e nella simpatia dei giudici che sono il cuore pulsante del format.

masterchef, tragedia morte del giudice
Addio a uno dei giudici più amati Masterchef – (Fonte FB: @Masterchefitalia) – Mammeincucina.it

Insomma, come è difficile immaginare Masterchef Usa senza Gordon Ramsey o ancora Joe  Bastianich, è altrettanto complicato pensare la versione italiana senza Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. È proprio grazie ai giudici, infatti, se ogni edizione da ogni parte del mondo ha una sua precisa identità che dà carattere al talent.

Ecco perché non avremmo mai voluto leggere una notizia simile. Uno dei giudici più amati della trasmissione è morto all’improvviso lasciando un grande vuoto nella grande famiglia di Masterchef.

Masterchef Australia dice addio a Jock Zonfrillo

Di origini scozzesi, aveva solo 46 anni Jock Zonfrillo, uno dei volti di punta di Masterchef Australia. Ma oltre al suo talento, lo chef si era fatto conoscere e amare per la sua incredibile storia.

L’amore per il cibo, infatti, gli aveva salvato la vita e lo aveva aiutato a superare la sua dipendenza dall’eroina. “L’unico modo per uscire dalla dipendenza è avere qualcosa di più avvincente delle droga e per me era il cibo e la cucina”, aveva raccontato in un’intervista come riportato da ‘Fanpage’.

masterchef, tragedia morte del giudice
Jock Zonfrillo, giudice di Masterchef Australia – (Fonte IG: @zonfrillo) – Mammeincucina.it

E nel 2013 aveva anche realizzato il suo grande sogno: aprire un suo ristorante, l’Orana ad Adelaide. A causa dei debiti, però, quasi 3,2 milioni di dollari, Zonfrillo ha dovuto chiudere il suo locale, ma non si è mai perso d’animo diventando poi giudice di Masterchef Australia. Ad annunciare la morte dello chef è stata la stessa famiglia sui social: “Con il cuore completamente a pezzi e senza sapere come potremmo vivere la vita senza di lui, siamo devastati nel condividere che Jock è morto ieri“.

Per coloro che hanno incrociato la sua strada, sono diventati la sua compagnia o sono stati abbastanza fortunati da essere la sua famiglia, conservate questo fiero scozzese nei vostri cuori quando berrete il vostro prossimo whisky“, si legge ancora nella nota condivisa dalla famiglia. La prima puntata della nuova edizione del programma sarebbe dovuta andare in onda lo scorso 30 aprile, ma la messa in onda è saltata per volontà della rete che ha voluto omaggiare così il suo amatissimo giudice.

Impostazioni privacy