Tabs o liquido: qual è il detersivo migliore per la lavastoviglie? Ecco il trucco per non sbagliare mai

Ti sei mai chiesta qual è il detersivo migliore per la lavastoviglie? Tabs o liquido? Ecco tutto quello che dovresti sapere.

La lavastoviglie è ormai diventata la nostra migliore amica, senza la quale ci sentiremmo completamente perse. Ci aiuta nel momento del bisogno, soprattutto dopo una cena o un pranzo con i parenti, dove le stoviglie da lavare son davvero numerose e non sappiamo come fare. O ci aiuta principalmente durante l’intera settimana, quando non abbiamo tempo a disposizione a causa del lavoro e non sappiamo come poter rendere i nostri piatti splendenti. Ma vi siete mai chiesti quale fosse il detersivo adatto a questo elettrodomestico?

detersivo lavastoviglie
Quale detersivo utilizzare per la lavastoviglie (Mammeincucina.it)

Meglio scegliere le tabs o il detersivo liquido per il corretto funzionamento della lavastoviglie? Vediamo insieme la verità su entrambi gli ingredienti da utilizzare.

Qual è il detersivo migliore per la lavastoviglie? Scopriamolo insieme

Quest’anno abbiamo temuto tanto per l’utilizzo della lavastoviglie. L’aumento delle bollette ci ha fatto andare in panico: la lavastoviglie consuma un bel po’ di energia e corrente, di conseguenza avremmo dovuto pagare ingenti somme di denaro o peggio ancora lavare tutte le stoviglie a mano, una vera e propria tragedia! Per fortuna sembrano esserci dei miglioramenti in ambito di ‘energia elettrica’ e poi, se utilizzata nel modo corretto, la lavastoviglie non fa spendere così tanto denaro agli italiani. Ma una domanda che spesso ci poniamo è: “quale detersivo è meglio utilizzare per lavare le nostre stoviglie? Tabs o liquido?” A queste domande si è trovata una risposta e ve la mostriamo di seguito.

detersivo lavastoviglie
Il detersivo adatto alla tua lavastoviglie (Mammeincucina.it)

Il detersivo da utilizzar per la lavastoviglie può essere sia liquido che sotto forma di pasticche, dipende solamente dal lavaggio e dalla quantità ed intensità di sporco che c’è sui piatti o nelle pentole:

  • Liquido: il detersivo liquido, che solitamente tendiamo ad acquistare al supermercato perché più ‘economico’ e soprattutto perché tende a durarci di più, deve essere utilizzato solo quando effettuiamo un lavaggio breve, ecologico e soprattutto a basso consumo energetico. Inoltre è bene ricordare che può essere utilizzato solo quando le stoviglie sono poco sporche e non sono incrostate. Il motivo è che il detersivo liquido potrebbe restare attaccato sulle stoviglie e farebbe solo male alla nostra salute, per questo è preferibile utilizzarlo solo per questo lavaggio.
  • Tabs: al contrario le tabs contenenti anche il liquido o le semplici pasticche solide devono essere utilizzate per pulire al meglio le stoviglie incrostate. Quindi sono perfette per cicli a lungo termine, quelli ad alte temperature che vanno ad eliminare in profondità lo sporco attaccato ed uccidono i germi e i batteri presenti su di essi.

Quindi fate molta attenzione quando acquistate il detersivo per la lavastoviglie.

Impostazioni privacy