3 errori fatali quando si prepara una torta: per questo si sgonfia dopo averla tirata fuori dal forno

Oh no, la tua torta appena sfornata si è subito sgonfiata? Ecco quali sono i 3 errori fatali che rovinano la tua preparazione!

Preparare un buon dolce fatto in casa mette sicuramente di buon umore. Pochi ingredienti, quelli semplici, per sfornare una golosa preparazione. Tuttavia, bisogna prestare attenzione sia alla fase di preparazione, nel momento in cui si agglomerano gli ingredienti, sia alla cottura che si rivela fondamentale!

errori torta
3 Fatali errori che rovinano sempre la tua torta appena sfornata (mammeincucina.it)

Non dare la giusta importanza ad uno di questi passaggi rende la nostra preparazione un vero flop. Quante volte ci è capitato di vedere la nostra torta sgonfiarsi a poco a poco dopo averla tirata fuori dal forno? Ahimè, questo dipende da qualche errore che abbiamo commesso in precedenza. E a proposito di errori, ecco quelli più comuni che rovinano sempre le nostre torte!

3 comuni errori che rovinano sempre la tua torta: così è un vero disastro!

Preparare una golosa torta fatta in casa richiede qualche piccola accortezza per un risultato super allettante! Per questo motivo, è bene tenersi alla larga da quelli che sono considerati i 3 errori più comuni e allo stesso tempo fatali perché in grado di rovinare la nostra torta che appena sfornata tende a sgonfiarsi.

errori torta
3 Errori da evitare quando prepari la tua torta fatta in casa (mammeincucina.it)

Ecco cosa non bisogna assolutamente fare quando si prepara una torta fatta in casa!

  1. Le uova vanno montate a velocità bassa e costante: questo perché così facendo si creeranno delle micro bollicine che risulteranno essere molto più stabili rispetto alle bolle d’aria grandi che andrebbero a crearsi se montassimo le uova a velocità alta. Questo farà sì che la nostra torta non formi creme dovute alle bolle d’aria
  2. Mai cuocere la torta sul ripiano più alto o quello più basso: per una cottura omogenea la torta va disposta al centro del forno. Così facendo la cottura sarà uguale su tutti i lati della torta e questa non brucerà!
  3. Giunti alle battute finali c’è un altro punto al quale bisogna fare assoluta attenzione: la fase finale della cottura. Quante volte abbiamo aperto il forno troppo presto? Ebbene, è questo uno degli errori più comuni che non dovremmo mai commettere perché aprire il forno durante la cottura crea uno sbalzo termico che rovina la nostra torta che immediatamente finirà per sgonfiarsi. Ma è anche importante a fine cottura, fare la prova dello stecchino, perché solo in questo modo ci renderemo conto se la torta sia perfettamente cotta anche all’interno.

Mettere in pratica questi semplici consigli ci permetterà di sfornare torte sempre perfette!

Impostazioni privacy