L’umidità non è più nemica dei tuoi capelli con questi prodotti e questi trucchi da usare subito

Se l’umidità è la peggiore nemica dei vostri capelli e rende la chioma un cespuglio in pochi secondi, ecco il trucco che vi svolterà la vita.

A seconda del tipo di capello, l’umidità può avere un effetto più o meno marcato. Chi ha i capelli lisci e pesanti, tende a non subire particolarmente gli effetti negativi di questo clima. Chi invece ha la chioma riccia e gonfia, odia l’umidità proprio perché accentua il volume dei capelli e li rende ingestibili. Se anche voi appartenete a questo secondo gruppo e volete mettere fine una volta per tutte a questa situazione, scoprite i nostri trucchi.

Capelli: cosa fare contro l'umidità
Capelli, l’umidità non creerà più problemi: ecco il trucco (mammeincucina.it)

Chi soffre l’umidità, spesso prova ogni trucco per arginare i suoi danni sulla chioma. Schiuma, lacca e qualsiasi tipo di prodotto che millanti proprietà miracolose diventa il migliore amico di chi odia l’umidità: a volte, però, questi prodotti non fanno altro che appesantire ancora di più il capello, rendendolo secco e ingestibile. Segui i nostri consigli e non temerai più l’autunno, ma nemmeno le giornate umide e piovose di questo periodo.

Se temi l’umidità per i tuoi capelli, prova così: cambierà tutto

Il tipo di capello sul quale l’umidità ha l’effetto peggiore è quello crespo. Se hai questo tipo di chioma e non sai come gestirla quando il clima non è clemente, devi scoprire questi prodotti, perché ti salveranno la vita. Innanzitutto, tra gli attivi più utili c’è la rosa polare artica e il burro di karité: i capelli crespi, infatti, hanno spesso bisogno di un’intensa nutrizione per riuscire a resistere ai colpi dell’umidità e questi due ingredienti sono perfetti per questo fine.

Capelli: cosa fare contro l'umidità
Capelli, l’umidità non creerà più problemi: ecco il trucco (mammeincucina.it)

Al contrario, state lontani da tutto ciò che secca la chioma e le fa perdere nutrizione come agenti sgrassanti troppo forti: scegliete shampoo e balsamo delicati, adatti ai lavaggi frequenti e ai capelli crespi, così che abbiano un effetto delicato sulla chioma. Perfetti sono i prodotti leave-in, cioè quegli spray e quelle creme da applicare quando i capelli sono umidi e prima dello styling: essendo destinati a rimanere sulla chioma e non ad essere risciacquati, sono quelli che hanno più effetto.

In questo senso, optate sempre per un buon termoprotettore, che eviti ai capelli i danni causati dal phon e dalla piastra. Anche per quanto riguarda la lacca, usatela per fissare la vostra piega ma non esagerate poiché, se avete un capello già secco, questa non farà altro che mettere in risalto questa sua caratteristica. Al contrario, preferite mousse idratanti e oli nutrienti.

Impostazioni privacy