Togli il grasso da tutto ciò che porti in tavola col trucco geniale: dimagrisci subito e restano gustosi

Per eliminare il grasso dai cibi che portiamo in tavola è questo il trucco geniale che usano anche gli chef, provalo e dimagrisci subito!

In vista della primavera e poi dell’estate è bene iniziare a pensare a smaltire qualche chilo di troppo che durante l’inverno abbiamo messo su. Per farlo è importante mangiare bene ed eliminare dalla dieta tutto ciò che i nutrizionisti definiscono come “non salutare”.

togli grasso
Il trucco per togliere il grasso dai cibi – Mammeincucina.it

Questo non significa dunque che si debba smettere di consumare la pasta, ad esempio, che è importante in una dieta sana ed equilibrata, ma semplicemente fare attenzione ai grassi che introduciamo. Per fortuna, esiste un metodo che utilizzano anche gli chef per togliere il grasso dai cibi, o almeno una parte di esso.

Scopriamo di cosa si tratta e qual è il trucco geniale per cucinare i nostri piatti in modo gustoso senza però eccedere nei grassi che se consumati in maniera eccessiva ci faranno sicuramente ingrassare.

Con questo trucco togli il grasso dai cibi

Se pensi che sia arrivato il momento di tornare in forma di sicuro dovrai sapere quali sono i metodi giusti per togliere il grasso in eccesso dai cibi che cucini. Premesso che è importante selezionare gli alimenti che non contengono troppi grassi, se si vuole mangiare sano, dovremmo optare anche per le giuste metodologie di cottura.

togli grasso
Togli con questo trucco il grasso dai cibi – Mammeincucina.it

Ad esempio quella a vapore è una delle più indicate qualora non si vogliano incamerare troppi grassi e si voglia restare leggeri. Ma non solo anche cuocere carne o pesce alla griglia o alla piastra ci permette di gustare un cibo sano e senza troppi grassi.

Altrimenti c’è la cottura al forno che permette di non aggiungere troppi grassi nella pietanza e al tempo stesso di poter cucinare gli alimenti in modo gustoso e saporito. E ora, dopo aver ripassato i tipi di cottura più sani, vediamo il trucco che usano gli chef per togliere il grasso dai cibi.

Utilizzare un mestolo forato chiamato anche schiumarola è un metodo sicuramente utile per eliminare il grasso in eccesso specie dai cibi che devono essere scolati come i fritti. In tal caso poi è utile tamponarli anche con della carta assorbente per almeno 3 volte. 

Lo strumento però utilizzato dagli chef è il separatore di grassi, una sorta di caraffa con il beccuccio che permette di separare il grasso dal liquido di cottura. Utile per cibi liquidi, come brodi o sughi.

Infine l’ultimo metodo è far raffreddare la pietanza in frigorifero. Qui inevitabilmente il grasso andrà a solidificarsi in superficie, pensiamo al brodo di carne, a quel punto potremo rimuoverlo facilmente con un mestolo o una spatola.

Impostazioni privacy