Abiti che puzzano di umido dopo averli lavati? Col trucco dell’asciugamano non accadrà mai più

Il tuo bucato puzza di umido dopo averlo lavato? Niente paura, puoi correre ai ripari con il fatidico trucco dell’asciugamano: strabiliante!

Il cattivo odore di muffa ed umidità è davvero insopportabile, specie quando si tratta di vestiti che assorbono questo odore durante il bucato. Quando questo succede, beh siamo di sicuro di fronte ad un problema di manutenzione dell’elettrodomestico. Di fatti, la lavatrice è uno degli elettrodomestici che per funzionare nel migliore dei modi necessita di una certa pulizia e manutenzione.

bucato puzza di umido
Come fare se il bucato puzza di umido (mammeincucina.it)

A proposito di pulizia, quando dopo il bucato non facciamo prendere aria al cestello ed anzi siamo soliti chiuderlo immediatamente, stiamo contribuendo alla formazione di muffa e cattivi odori al suo interno. Per cui, una prima regola fondamentale è quella di lasciare lo sportello sempre aperto dopo il lavaggio così che il cestello possa asciugarsi senza cattivi odori.

Allo stesso modo, è bene procedere di tanto in tanto con un lavaggio a vuoto così da eliminare (attraverso l’utilizzo di aceto ad esempio), i cattivi odori. Ma come fare quando il bucato ha assorbito la puzza di umido? Un rimedio c’è ed è semplicissimo: hai mai sentito parlare del trucco dell’asciugamano? Profumeranno come non mai!

Vestiti che puzzano di umido dopo il bucato: scopri il trucco dell’asciugamano ed hai risolto!

Come fare in modo che il bucato sia sempre profumato? A causa di piccoli errori di manutenzione si rischia di compromettere l’efficienza ed il funzionamento del nostro elettrodomestico. A poco a poco ci stiamo sempre più convertendo verso l’impiego di metodi naturali che ci consentono di rendere il nostro bucato profumato ma anche morbido ed igienizzato.

Uno dei classici trucchi è quello che prevede di sostituire l’aceto all’ammorbidente che a lungo andare diventa un vero e proprio nemico del bucato. Ma per quanto riguarda invece il cattivo odore? Per un bucato sempre profumato devi utilizzare una saponetta ed un semplice asciugamano. Ti spiego subito come procedere:

trucco asciugamano in lavatrice
Bucato profumato in una sola mossa: ti svelo il trucco dell’asciugamano! (mammeincucina.it)

Il segreto è presto detto! Svelato dal profilo social Tik Tok @rimedinaturali:

  • Basterà bagnare una piccola porzione di asciugamano e su quest’ultima strofinarci una saponetta
  • Eseguiamo questa operazione su entrambi i lati dell’asciugamano, dopodiché provvediamo a riporlo nel cestello della lavatrice che contiene tutti i vestiti da lavare
  • A quel punto, ci basterà selezionare il lavaggio prescelto e procedere

 

@rimedinaturali PROFUMARE IL BUCATO CON UN ASCIUGAMANO 😉 #rimedinaturali #bucatoprofumato #saponedimarsiglia #lavatrice #cattiviodori #profumareitessuti #trucchettipulizie #trucchetticasalinghi #lifehacks #cleantips #perte ♬ LLO – Official Sound Studio

Et voilà, il cattivo odore di umidità e muffa sarà solamente un lontano ricordo e tireremo fuori dalla lavatrice un bucato sempre super profumato!

Impostazioni privacy