Voglia di capelli mossi ma non hai il diffusore in casa: con questo attrezzo da cucina risolvi in 5 minuti

Chi l’ha detto che per avere i capelli mossi da vera leonessa serva per forza il diffusore? In sua assenza con questo infallibile trucchetto avrai una criniera di tutto rispetto!

Marzo è bello che inoltrato e piano piano le temperature rigide lasceranno spazio a tanto sole, caldo e soprattutto praticità. Se in inverno, infatti, si ha la voglia e la pazienza di passare il tempo a dare una piega pressoché perfetta ai capelli, complice l’umidità, già in primavera si opta per uno stile più comodo, all’insegna del wild che dia quel tocco di femminilità tutto al naturale capace di renderci irresistibili.

Capelli mossi caschetto
Come ottenere capelli mossi senza diffusore – Mammeincucina.it

Ecco perché già da marzo cominciano a comparire le prime chiome mosse accompagnate magari da beach waves che rievocano il mare sui capelli. Insomma l’effetto ondulato non passerà mai di moda, soprattutto se si abbina un vestitino leggero in lino o canapa, un bel cappello di paglia a tesa larga e un paio di comodi sandali per rincorrere i bimbi. Si tratta, insomma, di un look sbarazzino, leggero e molto pratico, ma per nulla banale. Ovviamente, i protagonisti sono sempre i nostri amati capelli. Ma come fare se non si ha il diffusore a casa a ricreare capelli mossi pressoché perfetti? Ma ovvio, ti basta andare in cucina!

Ottieni capelli mossi da sogno con lo colapasta!

Ebbene sì, il colapasta può ricoprire diverse funzioni, anche inimmaginabili! Avresti mai pensato, infatti, che uno degli strumenti da cucina per eccellenza potesse diventare, all’occorrenza, anche un pratico e versatile diffusore per i tuoi capelli? Ma non solo. Il procedimento da seguire, infatti, è in pratica lo stesso.

Colapasta con manico nero
Colapasta per capelli mossi – Mammeincucina.it

Ovviamente, però, prima il colapasta va lavato per bene per evitare di avere residui di maccheroni sui capelli. Detto questo, per prima cosa, dopo aver spruzzato una dose generosa di termoprotettore, passa la schiuma in maniera omogenea sui capelli, premendo per bene su tutte le lunghezze. Ora non ti resta che asciugarli, all’interno del colapasta, per ricreare lo stesso effetto del diffusore.

@ornellasalvo Ma il risultato!? Non me l’aspettavo 🤩 #capelliricci #capelliricciconcolapasta #hairitalia #capellilunghi #beautyitalia ♬ Cartoon-like rhythmic jazz – Kohrogi

Nel caso in cui, però, tu abbia una chioma iper voluminosa, per un effetto più definito e mosso, facilita il lavoro dividendo i capelli in sezioni da inserire una alla volta all’interno del colapasta. Fissa poi con un po’ di lacca, nel caso in cui tu abbia i capelli tendenzialmente lisci o poco voluminosi, e la tua criniera è pronta!

Impostazioni privacy