Cosa vedi prima nella foto? La tua risposta spiega le tue paure più recondite

Il primo dettaglio che noti in questa immagine rivela la tua paura più profonda: provare per credere, solo così scoprirai cosa ti tormenta. Ecco come funziona. 

Tutti prima o poi provano quella sensazione di paura che arriva dal proprio subconscio. Spesso scopriamo di avere paure di cui nemmeno sapevamo l’esistenza. Eppure in alcuni casi queste sensazioni ci impediscono di vivere serenamente le nostre giornate. Per chi non lo sapesse questa sensazione di inquietudine inizia a manifestarsi quando pensiamo di essere davanti a un potenziale pericolo.

Test paura subconscio
Cosa vedi prima nella foto? La tua risposta spiega le tue paure più recondite Mammaincucina

Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi un test che vi aiuterà scoprire quali sono le vostre paure inconsce e cosa fare per liberarsene una volta per tutte. Probabilmente alcune di queste sono presenti in voi sin dalla tenera età.

Magari avete subito un trauma senza saperlo oppure la vostra mente ha registrato un episodio che poi avete voluto dimenticare. Tuttavia la psiche è in grado di associare potenziali pericoli anche quando alcune questioni sono rimaste irrisolte nel nostro inconscio.

Grazie a questo test scoprirete finalmente tutta la verità, infatti l’immagine che vi abbiamo mostrato viene utilizzata da alcuni professionisti per psicoanalizzare le paure dei propri pazienti. Scopriamo tutti i significati.

La prima cosa che vedi ti rivela la tua più grande paura

Per scoprire la tua paura più grande non dovrai far altro che osservare attentamente l’immagine e scrivere su un foglietto di carta la prima cosa che hai notato. Deve trattarsi di una questione di secondi, infatti non dovrai ragionarci più di tanto ma semplicemente capire quale dettaglio ha colpito di più la vostra attenzione.

Rispondi semplicemente a questa domanda: Cosa hai visto prima? Ci sono ben 5 possibili alternative e in base alla tua risposta capirai quali sono le tue paure più grandi. Inoltre grazie a questo test capirai anche com’è la tua salute mentale, quali sono i tuoi valori e i traumi del passato.

Test paura subconscio
In base alla prima cosa che vedi capirai cosa ti fa paura Mammaincucina

Ma andiamo con ordine:

  • Se la prima cosa che hai visto è una fragola vuol dire che sei una persona che ha paura del rifiuto. Spesso vivi le tue relazioni con il timore di essere lasciato o di non essere abbastanza. Nella maggior parte de casi questa paura ti impedisce di vivere serenamente qualsiasi tipo di rapporto.
  • Se la prima cosa che hai notato è la bambina vuol dire che alcune emozioni sono state represse mentre stavi affrontato l’infanzia. Potrebbe riguardare o una cosa che è accaduta mente eri bambina o addirittura mentre ti trovavi nel grembo materno. Probabilmente hai una sorta di trauma psicologico legato al rapporto con uno dei tuoi genitori.

Scopriamo tutte le altre figure.

Test: sono queste le tue paure più profonde

Se la prima cosa che ti ha colpito sono stati gli alberi a forma di ponte vuol dire che hai un carattere doppio. In questo senso soffri di sbalzi d’umore e ti arrabbi facilmente. Spesso questa condizione ti impedisce di costruire una relazione duratura. La tua paura più grande è fidarti e poi essere deluso.

Se invece la prima cosa che hai notato è stata la farfalla, probabilmente il tuo subconscio è ancora ferma nel passato. Sicuramente è importante che tu capisca cosa ti è accaduto per capire il perché di alcuni tuoi atteggiamenti. Ma ricordati che ora sei nel presente e devi concentrarti solo su questo.

Infine se la prima cosa che hai visto è stata il teschio sotto forma di un’illusione ottica significa che hai paura della morte. Si tratta di un timore che tutti hanno nel proprio subconscio anche se non lo ammettono. Probabilmente hai subito la perdita di una persona molto cara e ancora oggi stai facendo i conti con quel dolore.

Impostazioni privacy