Lavello pieno di calcare e incrostazioni: altro che detersivi, ti basta un foglio di carta forno

Un semplice foglio di carta forno può eliminare il calcare dal tuo lavello: il rimedio al quale non avevi mai pensato 

Il calcare è forse uno dei nostri acerrimi nemici in casa purtroppo sempre presente e molto difficile da eliminare. La pulizia della rubinetteria e del lavello rappresenta una delle mansioni domestiche alle quali ci dedichiamo quasi in modo quotidiano. Tuttavia, non asciugare bene le superfici e lasciare depositi d’acqua non fa altro che aumentare la possibilità di diffondere il calcare su queste. Come possiamo quindi risolvere la cosa?

calcare lavello rimedio
Lavello pieno di calcare: un semplice foglio di carta forno risolverà il problema! – mammeincucina

Le abbiamo provate tutte anche utilizzando i detergenti chimici più potenti ma proprio non siamo riusciti ad eliminare del tutto il calcare. Ma se ti dicessi che c’è un rimedio molto efficace che puoi mettere in pratica e ad un costo di sicuro minore rispetto all’acquisto dei semplici detersivi? Ebbene, è la carta forno la soluzione al problema! Ti basterà utilizzarla in questo modo e resterai a bocca aperta per il risultato.

Calcare nel lavello? Utilizza un foglio di carta forno e sarà un lontano ricordo

Superfici pulite e brillanti in casa sono il sogno di noi tutti. Ahimè, quando però combattiamo contro le tracce di calcare questo sogno viene infranto in un men che non si dica. Urge pertanto trovare una soluzione efficace contro il calcare. Nota per essere utilizzata in casa per la conservazione degli alimenti e per creare un fondo antiaderente nelle teglie, la carta forno sembra essere una vera alleata in cucina ma anche al di fuori di essa. A questo proposito vi sveliamo come il semplice utilizzo di un foglio di carta forno possa essere la geniale soluzione al problema!

lavello splendente libero dal calcare
Il trucco della carta forno contro il calcare sul lavello – mammeincucina

Utilizzarla in questo caso contro il calcare sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Ci basterà recuperare un foglio di carta forno e provvedere a strofinarlo sulle superfici sulle quali sono presenti depositi calcarei. Come per magia, ogni traccia di calcare verrà via in un men che non si dica e le nostre superfici torneranno a splendere come non mai in un istante!

Utilizzi alternativi della carta da forno

La carta forno è insomma uno strumento multiuso che accorre in nostro soccorso in molteplici situazioni. Non solo utilizzata per:

  • Ricoprire i fondi di teglie e pirofile
  • Ma è ottima anche per conservare gli alimenti all’interno del frigo
  • La si può utilizzare per cucinare al cartoccio
  • O ancora per foderare cassetti che potrebbero rischiare di rovinarsi come ad esempio quelli della cucina

Insomma, un prodotto del quale non potremmo mai fare a meno vero?

Impostazioni privacy