Test alta difficoltà: solo i più attenti riescono a trovare le 5 bottiglie vuote

Siete pronti per mettervi alla prova? Ecco il nuovo test delle bottiglie vuote, bisogna trovarne cinque in una manciata di secondi e solo in pochissimi ci riescono

Il test di oggi è davvero ad altissima difficoltà. La premessa è d’obbligo poiché solo una piccola percentuale di chi lo ha tentato è riuscita a dare la risposta nell’arco dei pochi secondi a disposizione per farlo e, pertanto, occorrono menti davvero ben rodate per farcela. Ci troviamo di fronte ad un nuovo test visivo, sviluppato con l’intento di creare forme di intrattenimento ma anche di aiutare le persone a sviluppare le proprie capacità intellettive mettendosi alla prova con rompicapi di crescente difficoltà.

Trova cinque bottiglie vuote nell'immagine
Rompicapo da risolvere entro otto secondi – Mammeincucina.it /thedudolf.blogspot.com

In questo caso il livello è medio-alto e dunque non sarà per niente facile trovare gli oggetti celati nella colorata immagine. Si tratta di uno dei rompicapi più apprezzati, divenuto virale in rete negli ultimi mesi e condiviso spesso anche sui social network; un’ottima opportunità per creare sfide tra amici e parenti ma anche per valutare, in base al tempo impiegato per rispondere, il proprio quoziente intellettivo inteso come capacità di memorizzare e di analizzare le immagini.

Trova le 5 bottiglie vuote: il rompicapo per veri campioni

Lo scopo è quello di trovare cinque bottiglie vuote ed il tempo richiesto per dare la soluzione è di soli otto secondi. Questi oggetti sono stati celati dall’illusionista Dudolf, autore dell’immagine, in un ambiente particolare composto da tre delfini e centinaia di bottiglie che galleggiano sull’acqua, ma soltanto cinque di queste non hanno nulla al loro interno. L’autore invita dunque l’utente a mettersi alla prova aguzzando la vista e cercandole nel minore tempo possibile. E voi siete pronti a giocare?

Trova cinque bottiglie vuote nell'immagine
Il test delle 5 bottiglie vuote da trovare: l’immagine completa Mammeincucina.it / thedudolf.blogspot.com

Certamente dato il livello di difficoltà, iniziare proprio da questo test potrebbe rivelarsi molto difficoltoso per chi non ne ha mai tentati in precedenza ma non disperate, con un po’ di allenamento questo rompicapo sarà davvero alla portata di tutti. Peraltro gli ultimi anni sono stati positivi da questo punto di vista dal momento che la pandemia di Coronavirus ha spinto moltissime persone a dedicare parte del tempo trascorso in lockdown a quiz e giochi di memoria come questo, ed in tanti sono diventati dei veri campioni di test di visivi. Che aspetti dunque? Prova a dare la soluzione in meno di dieci secondi.

La soluzione del test: ecco dove sono le bottiglie vuote

L’illustrazione è realizzata da Gergely Dudás, in arte Dudolf, un vero professionista nella creazione di illusioni ottiche con oggetti, animali o persone nascosti in immagini particolari. Se non ce l’avete proprio fatta e siete pronti a gettare la spugna potete, prima di farlo, allungare il tempo limite a 30 secondi.

test delle 5 bottiglie vuote
Ecco dove si trovano le 5 bottiglie vuote Mammeincucina.it / thedudolf.blogspot.com

Ma in caso negativo, troverete qui di seguito la soluzione; anzitutto vi diamo un indizio ovvero le prime due bottiglie si trovano nella parte alta dell’immagine, agli estremi. La terza bottiglia si trova al centro mentre le altre due sono state collocate a sinistra e a destra, in basso, vicino al delfino. Detto questo vi mostriamo anche la posizione esatta delle bottiglie, con l’immagine della soluzione.

Impostazioni privacy