Così inzupposi e friabili non li hai mai mangiati: ecco i biscotti da colazione perfetti

Hai bisogno di idee per la colazione? Devi assolutamente preparare questi biscotti, inzupposi e friabili: diventeranno la tua ossessione!

La colazione è il pasto più importante dell’intera giornata, per questo motivo deve essere ricca. C’è chi si sveglia al mattino e decide di affrontare la giornata con un semplice caffè nello stomaco: non si fa! Piuttosto bisognerebbe prendersi del tempo per mangiare qualcosa di veramente buono e sostanzioso, che possa sostenerci tutta la mattinata e darci energia.

colazione biscotti inzupposi e friabili
Biscotti inzupposi e friabili per colazione (Mammeincucina.it)

Quello che vogliamo proporvi oggi è di preparare dei biscotti inzupposi e friabili, che sono di una bontà unica! Al mattino, anziché mangiare cornetti al bar o merendine confezionate, sarebbe meglio fare una colazione equilibrata e soprattutto sana, senza mettere da parte però la bontà. Vediamo insieme la ricetta che vi proponiamo: sarà davvero semplicissima da preparare e soprattutto economica.

Inzupposi e friabili: sono i nuovi biscotti che non possono mancare sulla tua tavola al mattino

Fare una ricca colazione ci permette di affrontare la giornata in modo diverso, sicuramente con più energia di quanto immaginiamo. Portare in tavola, al mattino, deliziosi biscotti fatti in casa è davvero meraviglioso, per questo motivo vogliamo farvi conoscere la ricetta degli inzupposi più buoni di sempre.

Per realizzarli avremo bisogno di:

  1. 250 gr di farina integrale
  2. 80 gr di zucchero semolato
  3. 50 gr di fecola di patate
  4. 20 gr di miele
  5. 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  6. scorza di limone grattugiata
  7. 6 gr di lievito per dolci
  8. 3 gr di bicarbonato
  9. 60 ml di olio di semi di girasole
  10. 2 uova
  11. 40 ml di latte
inzupposi e friabili ricetta
Ricetta dei biscotti inzupposi e friabili (Mammeincucina.it)

Iniziamo mettendo in una ciotola la farina, la fecola, il bicarbonato, il lievito per dolci, lo zucchero semolato e la scorza di limone grattugiata. Aggiungiamo poi l’olio di semi e l’estratto di vaniglia ed iniziamo a mescolare, impastando con le mani (se lo desideriamo) o con una forchetta.

Aggiungiamo poi le uova e il latte ed impastiamo con l’aiuto di una frusta elettrica; in questo modo otterremo un impasto omogeneo e privo di grumi che andremo a mettere in una sac a poche con un beccuccio rotondo.

Prendiamo una teglia abbastanza capiente, rivestita con della carta da forno, ed adagiamo su di essa i biscotti che andremo a creare con la sac a poche. A questo punto spolveriamoli con dello zucchero a velo e inforniamo a 180°, forno statico (precedentemente riscaldato) per circa 15-20 minuti, fino a quando non risulteranno dorati. Quando saranno ormai pronti, sforniamoli e lasciamoli raffreddare per poi servirli in tavola. Finiranno in men che non si dica!

Ovviamente si sa, sono creati apposta per la colazione, ma ciò non toglie che possano essere mangiati anche nel pomeriggio, magari con un caffè, una cioccolata calda o una tisana. Sono davvero gustosi ed hanno pochissime calorie, essendo anche integrali. Sono a lunga conservazione, quindi non dobbiamo consumarli subito, ma possono essere conservati in una bustina trasparente e mangiati quando desideriamo.

Impostazioni privacy