Basta stirare, ecco i metodi infallibili per dire addio per sempre al ferro da stiro

Stirare è una vera e propria noia ma ti basterà conoscere questi infallibili metodi per smettere di farlo: dirai addio al ferro da stiro!

Fra le faccende domestiche alle quali ci dedichiamo di frequente stirare è quella che risulta più noiosa. Capita spesso di rimandare ma di certo non è la soluzione giusta. Ci ritroviamo difronte a cataste di panni infinite. Un trucco, però, esiste e può cambiarci la vita.

Come non stirare più
L’alternativa al ferro da stiro-Mammeincucina.it

Tra i tanti trucchi che in casa accorrono in nostro aiuto per permetterci di velocizzarci nello svolgimento delle faccende domestiche, eccone in arrivo anche qualcuno che ci permetterà di mettere da parte il ferro da stiro. Più che trucchi si tratta di semplici metodi che ci faciliteranno di gran lunga la vita. Una volta messi in pratica non sapremo più farne a meno. Ed il ferro da stiro così facendo sarà solamente un lontanissimo ricordo!

Metodi infallibili per smettere di stirare: il ferro da stiro non ti mancherà per niente!

Pieghe e grinze sui vestiti sono solamente il risultato di un bucato mal steso. Per questo motivo, il primo consiglio che possiamo darvi è quello di prestare maggiore accortezza quando ci prodighiamo a stendere il nostro bucato all’esterno. Più questo sarà ‘stirato’ quando lo stenderemo più non avremo bisogno di doverlo stirare dopo. Pertanto, se vogliamo smettere di utilizzare il ferro da stiro, la prima cosa che dobbiamo fare è scuotere i nostri vestiti prima di stenderli.

Un colpo secco è quello che ci vuole per fare in modo che le grinze spariscano. Quando si tratta di vestiti più delicate come giacche, camicie o pantaloni in tessuti particolari piuttosto che stenderli come fossero un paio di calzini la cosa migliore da fare è utilizzare delle grucce.

trucchi per smettere di stirare
Smettere di stirare: trucchi infallibili (mammeincucina.it)

Appendere i vestiti alle grucce e riporli all’esterno per lasciarli asciugare è un ottimo metodo per evitare quelle fastidiose pieghe. Qualora non avessimo a disposizione le grucce, allora dovremo prestare attenzione al modo in cui posizioniamo le mollette. Spesso capita di vedere impresso sui tessuti quel fastidioso segno delle mollette che proprio non ne vuole sapere di andare via.

Anche il modo in cui facciamo il bucato ed il luogo in cui lo stendiamo può portare i nostri capi a stropicciarsi ed a diventare più duri del previsto. Per questo motivo è consigliato di smettere di utilizzare il classico ammorbidente ed optare invece per l’impiego di ingredienti più naturali, come ad esempio l’aceto che è un suo ottimo sostituto. Attenzione anche a non esporre il bucato alla luce diretta dei raggi solari, il rischio che diventino come carta pesta a quel punto è dietro l’angolo.

Ebbene, una volta messi in pratica questi semplici trucchi mettere da parte il ferro da stiro sarà un vero piacere!

Impostazioni privacy