Bruno Barbieri spietatissimo, lo chef così non lo avete mai visto prima: “E’ la mia vendetta”

Ebbene sì, Bruno Barbieri ha parlato proprio di vendetta, ma non potete mai immaginare con chi ce l’abbia il giudice di MasterChef!

Inflessibile ed esigente come pochi, in questa edizione di MasterChef Italia Bruno Barbieri ha dimostrato davvero di che pasta è fatta. Tuttavia, si è attirato non poche critiche in diverse occasioni che l’hanno visto suo malgrado protagonista assoluto del programma, di cui comunque lui resta un pilastro.

Mezzo busto Bruno Barbieri
La vendetta di Bruno Barbieri – (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) – Mammeincucina.it

Lo chef bolognese diciamo pure come sia all’interno del talent show culinario dal giorno uno, quando si sapeva poco e nulla di MasterChef Italia e tutto aveva il sapore della novità e del brio della prima volta. Ora, però, dopo dodici edizioni se alcuni atteggiamenti piacevano, convincevano e conquistavano, gli stessi sono diventati un po’ stucchevoli.

Così, dopo il battibecco con Francesco Giarardi, lo chef è stato travolto (ancora) dalle polemiche per i suoi commenti più al look che non al piatto di Silvia Zummo. L’aspirante chef è stata anche la concorrente eliminata dell’ultima puntata di MasterChef.

Fatto sta che insomma, Bruno Barbieri sta facendo discutere molto e anche sui social che un po’ si sono ribellati a quest’atmosfera da camerata sempre e comunque in cucina. Tuttavia, siamo certi che così Barbieri non lo avete mai visto prima ed è tutta “colpa” di MasterChef!

Una confessione più che sincera da parte di Bruno Barbieri

Tralasciando le polemiche e tutto il clamore mediatico che sta accompagnando il giudice di MasterChef, Bruno Barbieri resta non solo un bravissimo e talentuoso chef, ma anche uno che ha sudato e sgomitato parecchio per arrivare nell’Olimpo della cucina stellata.

Bruno Barbieri sorridente
Bruno Barbieri e la “vendetta” grazie a MasterChef – (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) – Mammeincucina.it

Proprio perché il mondo della ristorazione è da sempre inclemente, lo chef bolognese ha avuto anche modo recentemente di parlare dei suoi inizi. Andava pure a lavoro con la febbre alta pur di non avere problemi o ripercussioni sul posto di lavoro. Ma non solo. Lui stesso in un’intervista rilasciata a ‘Vanity Fair’ nel 2018 ha spiegato a cosa ha rinunciato per la cucina.

Io mi sono chiuso in cucina e ho buttato via la chiave. Ho sgobbato duro, e sempre in silenzio, perché è stando zitti che si fanno le cose importanti”, ha raccontato Bruno Barbieri. Lo chef ha vissuto chiuso in una bolla di abnegazione, dovere e sacrificio.

Poi, a 50 anni, mi sono accorto che c’era un mondo là fuori, dietro le pentole“, ha aggiunto. “E ho cominciato ad appassionarmi alla moda, alle moto, ai viaggi. Tanto che adesso non so più se sono uno stilista, un meccanico, o uno chef“.

Tuttavia, i sacrifici alla lunga lo hanno ripagato. Non si sarebbe mai aspettato lo chef bolognese, infatti, un successo simile proprio grazie a MasterChef Italia, tanto che è diventata la sua vendetta, come ha spiegato sempre a ‘Vanity Fair’ senza mezzi termini. “È la vendetta per come mi sono sentito quando mi sono iscritto all’Istituto alberghiero“.

Lo chef, infatti, ha confessato come la sua bisnonna era certa che sarebbe diventato dottore da grande. Mentre suo padre – che purtroppo è venuto a mancare nel 2018 – voleva che diventasse un ingegnere. Barbieri, però, non ha ascoltato nessuno, se non se stesso, seguendo la sua passione. E’ diventato un grande chef, anche se la sua scelta all’inizio gli è pesata non poco.

Pensava, infatti, di star deludendo tutti. Eppure la sua “vendetta” è servita. “Io e mio padre abbiamo avuto un rapporto difficile per tutta la vita. Io ero incazzato con lui perché quando ero ragazzino è andato a lavorare in Spagna, lasciandoci soli, e lui con me perché un figlio chef non era quello che sognava“, ha confessato.

Ma qualche anno fa ci siamo ritrovati e credo che negli ultimi tempi fosse orgoglioso di me, che riconoscesse in quello che faccio la sua stessa determinazione“.

Impostazioni privacy