WhatsApp, cambia tutto! Le videochiamate non saranno più le stesse con la nuova imperdibile funzione!

Arriva la nuova fantastica funzione per le videochiamate WhatsApp che tutti aspettavano. Nessuno potrà più farne a meno!

WhatsApp continua a stupirci, come sempre, con tante straordinarie novità che rendono sempre più gettonata l’app di messaggistica istantanea. Stiamo parlando, ovviamente, di novità funzionali che rispondono a tutte le esigenze possibili e immaginabili, come recuperare un messaggio cancellato per sbaglio.

WhatsApp videochiamate
WhatsApp videochiamate – Mammeincucina.it

Ma non finisce qui. WhatsApp, infatti, consente agli utenti di connettersi non solo con i messaggi, ma anche per mezzo di chiamate o videochiamate, per un’esperienza all’insegna della socialità a 360 gradi. E proprio sulle videochiamate, l’app di Meta ha deciso di cambiare tutto.

Ma vediamo prima nel dettaglio quali sono le novità più significative introdotte dall’ultima versione e come si evolvono le videochiamate dopo l’innovativa funzione introdotta da poco tempo. Le novità che WhatsApp sta presentando agi utenti, infatti, sono molteplici, a cominciare dalla possibilità di aumentare la qualità delle foto inviate tramite la propria chat.

Qualsiasi immagine condivisa in chat, viene compressa per alleggerire notevolmente il suo peso, e rendere in questo modo più veloce la comunicazione. Da adesso, però, sarà possibile ottenere una foto in alta definizione sia in uscita che in entrata.

Se prima veniva ridotta la qualità di ogni foto del 70%, ora invece è possibile condividere un’immagine in qualità originale e ricevere foto come scattate. La procedura da eseguire è molto semplice ed immediata, poche facili mosse:

  • Apri l’app e seleziona i tre puntini per accedere alle impostazioni;
  • In impostazioni cerca la voce “Spazio dati”;
  • Cerca l’opzione ‘Qualità caricamento’ foto e imposta ‘Migliore qualità’

In questa maniera, si potranno inviare e ricevere immagini full size e di altissima qualità. Ma ora passiamo alle videochiamate!

Dalle immagini alle videochiamate: tutte le novità di WhatsApp!

Se invece vuoi avviare una videochiamata, cara mamma, sai già che si possono invitare più persone, fino a un massimo definito dalle opzioni dell’app. Se prima però era possibile avere soltanto 8 persone per ogni videochiamata, ora si ha la possibilità di avere in conversazione, contemporaneamente, fino a 32 componenti ed estendere la partecipazione alla videochiamata anche mentre la chiamata è in corso.

Videochiamata WhatsApp fino a 32 persone
Videochiamata WhatsApp fino a 32 persone – Mammeincucina.it

La medesima opzione era concessa soltanto nelle chiamate vocali, ma ora è stata estesa in forma definitiva anche alle videochiamate. Ma vediamo ora come invitare e come silenziare i partecipanti alla videochiamata. Durante il corso della videochiamata, infatti, sarà possibile invitare altri partecipanti e silenziare il loro account mentre stanno parlando.

Per poter silenziare un partecipante bisognerà semplicemente tenere premuto il nome del soggetto che si intende silenziare. A questo punto, si vedranno le opzioni video e audio e, tra queste, anche la possibilità di silenziare il microfono del partecipante. Infine, dallo stesso menù che si apre facendo una pressione lunga, è possibile inviare un messaggio privato al partecipante, escludendo tutti gli altri dalla sua visione.

Per quanto riguarda l’invito ad altri utenti, invece, si potrà generare un link in corso di videochiamata e inviarlo ad altri per accedervi, così come già succede in Google meet.

Impostazioni privacy