Test personalità: team biscotti o cereali? La tua colazione preferita nasconde uno squisito segreto su di te!

Come ti piace cominciare la giornata con i biscotti o i cereali? Mettiti alla prova e scopri uno squisito segreto su di te!

Lo sappiamo, la colazione al mattino si fa in silenzio con una tazza di caffè gigante e fumante in mano. Preferibilmente guardando un punto fisso nel vuoto e chiedendosi perché ancora un lontano parente non ci abbia lasciato una generosa in eredità, così da poter condurre anche noi la vita fiabesca della principessa Anna, la figlia prediletta della Regina Elisabetta II.

Test biscotti o cereali a colazione
Test biscotti o cereali a colazione – Mammeincucina.it

Eppure, disperazione e tragedia a parte, la colazione resta comunque il pasto più importante della giornata, quello che ci permette di affrontare con la giusta carica ed energia le mille scartoffie in ufficio e la chat WhatsApp scuola delle mamme. Insomma, ci sono tanti validi motivi per cui è sempre importante rifocillarsi per bene prima di abbandonare il caldo e morbido pigiama in pile.

E poi, la colazione è sempre così bella e colorata! Che sia dolce o salata, poco cambia, il risultato sarà sempre delizioso e variopinto. Anche se noi italiani da questo punto di vista siamo estremamente tradizionalisti.

La colazione è tale, infatti, solo se si riempie la tazza con latte, biscotti o cereali. Non ci sono eccezioni in quest’ottica. Proprio per questo, se facessimo un sondaggio in questo momento, siamo certi che nello stipetto della cucina di almeno nove case su dieci, convivono insieme e beatamente una confezione di biscotti e una di cereali.

O forse anche più di una in realtà. Con tutta la varietà di prodotti che si può trovare al supermercato, infatti, è davvero difficile resistere al richiamo nell’ennesimo pacco di biscotti con gocce di cioccolato fondente ultra dark o di cereali al miele che si sciolgono in bocca, dando un po’ di dolcezza a una giornata cominciata sin da subito col piede sbagliato.

Ma tu cara mamma, sei team biscotti o cereali? Rivelaci il tuo dolce segreto del mattino e scopri qualcosina in più su di te!

Biscotti o cereali per colazione? E’ arrivato il momento di fare la tua scelta!

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà pensare a cosa preferisci al mattino, ovvero biscotti o cereali, molto più semplice del test dei tortellini – al tal proposito, non mi dire ancora che non l’hai fatto! – e poi leggere la tua descrizione perfetta!

Biscotti o cereali, cosa preferisci?
Biscotti o cereali, cosa preferisci? – Mammeincucina.it

1- BISCOTTI

Molto più golosi e invitanti dei cereali, se la tua scelta ricade proprio sui biscotti, oltre a essere una buongustaia d’eccezione, sei una persona molto tradizionalista e che quando ha un minuto libero a disposizione preferisce addirittura preparare i biscotti a casa invece di comprarli. E quando al mattino ti svegli, la tua biscottiera con i tuoi biscotti del cuore deve essere già a tavola. Solo così la giornata per te può iniziare ufficialmente, e che giornata!

Sei, infatti, una donna attiva, dinamica e dai mille impegni, non ti stanchi davvero mai. Eppure, sai sempre quando è il momento di concedersi una meritata pausa. Proprio per questo, non rinunci a quattro chiacchiere con le tue amiche, meglio se con the o caffè e dei deliziosi biscottini.

Questo strepitoso dinamismo, però, si riversa sul tuo stato d’animo abbastanza altalenante. Ma anche quando sei giù o di cattivo umore, alla fine riesci sempre a gestire tutto con maestria, perfino nelle situazioni più difficili e intricate! 

2- CEREALI

Se sei un’amante dei cereali, significa che per te un’alimentazione sana e corretta viene prima di tutto. Insomma, per te al latte e allo yogurt vanno aggiunti solo i corn flakes, anche il muesli va bene, anzi rientra proprio tra i tuoi piaceri proibiti. Il tuo animo fit ovviamente non si ferma alla colazione.

Per te, infatti, non c’è niente di meglio che concederti una bella pausa durante il giorno facendo una passeggiata o una corsetta con le tue sneakers preferite ai piedi. Ti piace vivere a contatto con la natura e prendere una bella boccata d’aria fresca ti è sufficiente per riprenderti anche da una giornata tosta tra bimbi e ufficio.

Eppure, nemmeno una corsa rigenerante all’aria aperta può lenire la tua costante ansia e preoccupazione. Hai un dono preziosissimo, ovvero una spiccata sensibilità che ti impedisce, però, di farti scivolare addosso anche i problemi più futili.

Proprio per questo, se subisci un torto non lo dimentichi di certo facilmente, tutto il contrario! Il segreto per sopravvivere in questo mondo complicato, però, cara mamma è attuare in certi casi un sano egoismo e prendere la vita così come viene, con molta più calma e nonchalance. Impara a “respirare” in tutti i sensi.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy