Test personalità: preferisci Natale o Capodanno? La risposta rivela lati di te finora nascosti

Qual è la tua festività preferita? A seconda se preferisci Natale o Capodanno scoprirai lati di te finora nascosti: rispondi al test.

I mesi di dicembre e gennaio sono ricchi di festività: Natale, Capodanno, la Befana sono le tre più famose, anche se il clima che si respira in questo periodo è davvero magico. Ogni festa ha però le sue caratteristiche.

test natale capodanno
Test personalità: Natale o Capodanno? – Mammeincucina.it

C’è chi adora il Natale perché lo riporta subito alle tipiche atmosfere dell’infanzia e chi invece preferisce il Capodanno magari per trascorrere una serata facendo baldoria, o semplicemente per inaugurare un anno nuovo.

Insomma, ognuno di noi ha una festività preferita. E tu quale preferisci? In base alla scelta, rispondendo a questo simpatico test, potrai scoprire lati della tua personalità finora nascosti. 

Scopri i tuoi lati nascosti rispondendo al test: Natale o Capodanno?

Natale è la festa più magica dell’anno. Anche Capodanno però non scherza, infatti, molti decidono di sposarsi proprio in questo giorno. Se Natale è la festa per eccellenza da vivere in famiglia, Capodanno è quella che in genere si riserva agli amici.

test natale capodanno
Natale e Capodanno – Mammeincucina.it

Anche se non è detta che tutti trascorrano le festività allo stesso modo. C’è ad esempio chi preferisce andare in una meta lontana da casa e in base a quello che sceglie per Natale, rispondendo a questo test, può scoprire altre notizie relative alla propria personalità.

E poi c’è chi invece adora trascorrerle nel caldo tepore della propria casa, insieme ai familiari più stretti. E ancora, si potrebbe dire che alcuni amino il Natale per stare con la famiglia, mentre altri adorino il Capodanno per fare bisboccia.

Ognuno di noi, insomma, ha le proprie preferenze e usanze. E allora non resta che rispondere al test. A prescindere da come si trascorrono le festività, qual è quella che preferisci? Natale o Capodanno? In base alla risposta puoi conoscere dei lati finora rimasti nascosti di te.

1 – NATALE

Se la tua festività preferita di questo periodo è il Natale sei una persona affettuosa, buona e gentile. Per te Natale non si esaurisce solo ad una giornata ma è una festa che dura almeno tutto il mese di dicembre e anche di più. Per questa festività desideri che sia tutto perfetto. Vuoi che al tuo fianco ci siano le persone a cui tieni: la tua dolce metà, i tuoi genitori e i tuoi figli, ma in generale tutti i tuoi cari. Anche se sei una persona buona e su cui si può sempre contare è importante non approfittarsi di te, altrimenti potresti arrabbiarti molto.

2 – CAPODANNO

Se scegli Capodanno come festività preferita, sei una persona sincera e che ragiona sempre in vista del domani. Ti piace fare programmi a lungo termine, e guardi al nuovo con fiducia e ottimismo. L’arrivo di un nuovo anno infatti ti emoziona e al tempo stesso ti esalta perché pensi che si prospettino nuove sfide. Carismatica e leader per natura sai sempre qual è la cosa giusta da fare. Anche se sembri così risoluta dentro di te si nasconde un lato dolce e coccolone.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.