Regali di Natale 🎁 last minute? Ti aiuta Benedetta Rossi 🧑🏻‍🦰 a trovarli tutti per meno di 10 euro!

Il Natale è ormai alle porte e bisogna correre ai ripari per gli ultimi regali da fare prima della vigilia. Se proprio non hai idea o vuoi mantenere un budget basso, ci pensa la regina dei food blogger Benedetta Rossi a darti una mano!

Benedetta Rossi si è ritagliata ampio spazio nella scena culinaria italiana, diventando la regina indiscussa delle ricette casalinghe. Uno dei volti più simpatici del settore, infatti, ha iniziato la propria carriera sul web, dopo aver accumulato anni di esperienza in cucina.

Benedetta Rossi
Regalo last minute Benedetta Rossi -MammeInCucina.it

Sulla piattaforma YouTube è nato così “Fatto in casa con Benedetta” e da li la strada è stata tutta in salita. La cuoca si è infatti guadagnata anche un programma tv ed è arrivata a pubblicare addirittura una serie di libri diventati subito best seller. Insomma, forse sapete meglio di noi le innumerevoli qualità di Benedetta Rossi!

Anche perché, da sempre attenta alla tradizione culinaria, le ricette di Benedetta sono anche adatte un po’ a tutte le tasche. E ingredienti semplici e facili istruzioni sono il punto forte di tutti i suoi lavori. Così, la food blogger si è guadagnata un nutrito seguito, soprattutto grazie alla bravura e alla simpatia che la caratterizzano. Insomma, per molti, Benedetta è proprio una di famiglia!

Ma la bravura di Benedetta non finisce qui! Rimanendo sempre in tema natalizio, per questo Natale Benedetta ha deciso di stupirci con una speciale diretta lo scorso 17 dicembre. Il programma che l’ha resa famosa in tutta Italia “Fatto in casa per voi” si è  trasformato, infatti, in una diretta tv per Real Time e Food Network. Che Benedetta abbia deciso di fare il salto di qualità ed approdare definitivamente in tv per contendersi il posto di Madrina culinaria con l’inossidabile Antonella Clerici?

Natale non ti temo: ecco la migliore idea regalo secondo Benedetta Rossi!

Ma torniamo ai regali di Natale, perché quest’anno Benedetta ha proprio deciso di stupire tutti, proponendo un’ottima idea last minute. Ovviamente, si tratta di una regalo a tema cucina, come solo la buona Benedetta sa fare.

Regalo natale
Preparato per biscotti – MammeInCucina.it, credits @fattoincasadabenedetta

Quando si parla di regali “culinari”, specialmente durante le feste, quello che viene in mente è sempre un cesto di cibo tradizionale. Magari qualche conserva a chilometro zero, oppure un mix di formaggi stagionati, accostato a qualche ottimo salume tipico. Sotto Natale qualcuno decide di optare anche per un bel panettone artigianale e, perché no, anche qualche cioccolatino o qualche alcolico tipico delle proprie zone.

Purtroppo, tutte queste prelibatezze hanno spesso un costo elevato e sono difficili da trovare, specialmente quelle di qualità. Ma, come già detto, quest’anno ci pensa Benedetta a risolvere ogni problema con un’idea regalo tanto semplice quanto economica ed efficace.

La proposta di Benedetta Rossi è proprio alla portata di tutti, si tratta infatti di un simpatico barattolo contenente un preparato per dolci. Un’idea perfetta anche per i più piccoli. Per farlo in casa, come vorrebbe Benedetta, avrete bisogno solo di un barattolo da un chilo e pochi altri ingredienti.

Non dovrai far altro che creare degli strati alternando i vari ingredienti seguendo l’ordine riportato sotto e guarnire il tutto con un fiocco.

  • 350g di farina,
  • 8g di lievito per dolci
  • 50g di cacao amaro
  • 70g di zucchero di canna,
  • 50g di granella di nocciole
  • 125g di gocce di cioccolato

Potrai anche decidere di cambiare le guarnizioni a tuo piacere, invece di nocciole e cioccolato, potrai mettere mandorle e pistacchi. Alla fine, con una spesa di poche decine d’euro sarai in grado di confezionare dai due ai tre barattoli. Pronta per fare un figurone?

Impostazioni privacy