Dopo MasterChef 👩‍🍳 di Antonia Klugmann si sono perse le tracce: ecco cosa fa oggi 😱

Antonia Klugman è stata l’unica giudice donna di MasterChef Italia ad oggi, ma che fine ha fatto dopo la fine della sua permanenza all’interno del cooking show?

2017: Carlo Cracco decide di lasciare MasterChef, ponendo fine così a quella che potremmo dire la prima “era” del cooking show, che aveva visto come giudici la triade formata da lui, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, divenuta poi un quartetto con l’arrivo di Antonino Cannavacciuolo.

Antonia Klugman dopo MasterChef
Mammeincucina Photo

Al suo posto subentra una chef, la prima donna nella storia del programma. Si chiama Antonia Klugman, è triestina d’origine – anche se sua madre ha origini pugliesi e suo padre è cecoslovacco – e in Italia non l’avevamo mai vista prima in tv (aveva preso parte solo nel 2015 allo show statunitense The Mind of a Chef).

Di lei quindi si sa pochissimo davvero. Le uniche informazioni pervenute riguardano i suoi studi (cioè il diploma classico e gli studi in giurisprudenza interrotti però per seguire la sua passione per la cucina) e il suo lavoro.

A questo proposito, già nel passato della chef c’erano l’Antico Foledor Conte Lovaria che aveva aperto nel 2006 in provincia di Udine e che per lei era stata un’enorme vittoria soprattutto considerando che nel 2005 aveva avuto un grave incidente d’auto che l’aveva costretta a restare a casa per tutto l’anno.

Cinque anni dopo poi deciderà di acquistare un terreno nel Collio per poter costruire un nuovo ristorante e durante il periodo necessario perché il progetto potesse diventare realtà lavorerà come chef prima nel ristorante Il Ridotto e poi nel Venissa.

Nel 2014 poi aprirà finalmente “L’Argine a Vencò” a Dolegna del Collio, che otterrà ben presto una stella nell’edizione 2015 della Guida Michelin.

Ma dopo la fine di MasterChef Italia, che fine ha fatto Antonia Klugman? Ecco tutta la verità.

Ecco che fine ha fatto Antonia Klugman dopo la fine di MasterChef Italia

L’esperienza di Antonia Klugman all’interno di MasterChef durò solo un anno e dopo al fine del cooking show di lei si sono perse le tracce, tranne che per l’ospitata l’anno successivo a MasterChef All Stars Italia, in cui ha ricoperto il ruolo di giudice a rotazione.

Antonia Klugman dopo MasterChef
Pinterest Photo

Già all’epoca del programma – come abbiamo anticipato, era il 2017 – la chef era nota per la sua massima attenzione alla stagionalità e per il suo frequente utilizzo di elementi vegetali nelle sue preparazioni.

Lo scopo della Klugman, per sua stessa ammissione, era quello di ridurre il più possibile gli sprechi – tema che oggi tra l’altro è più attuale che mai e che sta a cuore da sempre anche a MasterChef – coniugando capacità tecniche e creatività così da riuscire ad utilizzare in modo sapiente ogni ingrediente.

Come ci riusciva? Attraverso l’utilizzo del foraging, che altro non è che la programmazione di acquisti mirati mista alla decisione di limitare il numero di clienti nel suo ristorante.

Detto ciò, in molti si sono chiesti che fine abbia fatto Antonia Klugman dopo la fine di MasterChef Italia. 

A proposito del cooking show, comunque, di recente sono emerse delle dichiarazioni che hanno spiazzato tutti.

La verità è che, dopo aver preso parte alla settima edizione del programma, la chef decise di ritornare al suo grande amore, la cucina appunto, anche se, come ammise la stessa diretta interessata in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la sua avventura nel programma per lei è stata importantissima, perché l’ha arricchita sia dal punto di vista umano che professionale.

Successivamente comunque, quando le telecamere per lei si spensero, decise di tornare a Vencò, in provincia di Gorizia, dove si trova il suo succitato ristorante stellato, L’Argine di Vencò. Attualmente infatti vive ancora lì insieme al marito e collega Romano De Feo

Nel mezzo, però, di esperienze Antonia ne ha fatte: ad esempio nel 2018 ha pubblicato il libro Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina, edito da Giunti.

Impostazioni privacy