Con questo trucco 🧙‍♂️ pulisci il doppio vetro del forno senza smontarlo 😲 geniale!

Lo consci il trucco per pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo? Te lo sveliamo e in un battibaleno tornerà come nuovo.

Alzi la mano chi non si è ritrovata con il vetro del forno sporco, tutti. Impossibile che non si sporchi durante la cottura. Potrebbe darsi che il vetro non si sporchi quando si prepara  un dolce, dei muffin o dei biscotti, ma è improbabile che si cuoce il pollo, la lasagna, una parmigiana di melanzane e il vetro risulti bello e pulito. Ci si ritrova con schizzi di olio e sugo ovunque.

pulire forno vetro
Pulire forno vetro – Mammeincucina

Il problema è un altro, non è semplice pulire la parte interna del vetro. Il forno si sa è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, ti da la possibilità di preparare tantissimi tipi di pietanze, non solo anche per riscaldare pietanze.

La pulizia è importante, non dovrebbe mai mancare, dopo ogni utilizzo andrebbe pulito per bene, con prodotti specifici. Oggi ti sveliamo il trucco per poter pulire senza alcuna difficoltà il forno con doppio vetro senza smontare nulla.

Come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo

Oggi ti sveleremo il trucco per poter pulire il forno, o meglio il doppio vetro senza doverlo smontare. Davvero comodo e geniale, sarebbe scomodo e impensabile dover smontare il tutto ogni volta che si utilizza soprattutto se lo usi con frequenza. Solitamente c’è chi smonta il vetro del forno per pulirlo bene.

pulire forno vetro
(Canva photo)

Di quello che hai bisogno è pazienza, poi acqua e sgrassatore, oppure anche dell’acido citrico. Inoltre dovresti avere a disposizione una gruccia di metallo, quella che solitamente ti fornisce la lavanderia dopo il lavaggio di un capo. Per pulire va benissimo un panno morbido in microfibra.

Prendi una bottiglia con spray e riempi di acqua, aggiungi circa due cucchiai di acido citrico, se hai riempito di un litro d’acqua, ovviamente se la bottiglia ha una capacità inferiore riduci la quantità di acido citrico. In alternativa va benissimo un prodotto specifico per la pulizia, anche lo sgrassatore va bene.

Spruzza la soluzione direttamente sul panno morbido in microfibra e avvolgi il panno intorno intorno ad una gruccia aperta in metallo, vedi il video e sarà più semplice di quanto immagini.

Pulisci la parte interna del vetro, l’importante che la parte del panno di microfibra con il detersivo sia a contatto del vetro. Adesso pulisci per bene tutta la superficie del vetro, ogni angolo, senza tralasciare nulla, noterai che in pochissimo tempo non ci saranno le incrostazioni.

Poi lava il panno in microfibra sotto acqua corrente e pulisci per bene tutta la parte interna così da rimuovere dal vetro ogni taccia di detersivo. Poi procedi asciugando con un panno di microfibra asciutto. Ricorda che prima di procedere alla pulizia,  il forno deve essere spento e freddo.

Per pulire tutta la parte interna del forno, clicca qui e lo scoprirai! Adesso ti lasciamo il video, così sarà molto più facile procedere alla pulizia. Prova e vedrai che il vetro sarà bello e splendente.

Impostazioni privacy