Ti rivelo il segreto di mia nonna 👵 per far durare più a lungo frutta e verdura in frigorifero: ti avverto ti servirà una spugna! 🧽

La spugna può rivelarsi molto più utile di quello che pensate. Sapete che se messa nel frigo può far preservare meglio gli alimenti?

A volte la soluzione più semplice è la migliore. Solitamente viene utilizzata per la pulizia, ma questo fantastico strumento nasconde un segreto che è più evidente di quanto si pensi. Del resto, le spugne ci vengono in soccorso quasi ogni giorno. Ci aiutano enormemente lavando via lo sporco più ostinato dalle nostre stoviglie. Bastano poche passate e il la posata torna come nuova.

inserire spugna in frigorifero
Mammeincucina photo

Molte di voi però non sanno che le spugne possono preservare il cibo che abbiamo nel frigorifero. Infatti, alcuni alimenti come la frutta e la verdura tendono ad avariarsi più velocemente rispetto ad altri cibi. E allora come possiamo fare per far allungare loro la vita? Facile! Basta farsi aiutare da una spugna. Continuate a leggere per scoprire come procedere.

La spugna salvavita

A volte può capitare, soprattutto nel periodo dele feste, di ritrovarsi con moltissimi avanzi. Certo questo può avere i suoi vantaggi. Uno fra tutti, si evita di cucinare, cosa non da poco, soprattutto per chi non ama particolarmente preparare dei deliziosi manicaretti. Avere tanti avanzi però significa anche che gli alcuni alimenti tenderanno a deteriorarsi più velocemente. Infatti chi di noi non ha buttato via qualche alimento perché scaduto o in un orribile stato?

alimenti in frigorifero
Canva photo

Alcuni esperti consigliano addirittura di riporre i diversi alimenti in sacchetti e contenitori ermetici. Ma l’ultimo trucco per conservare gli alimenti freschi che sta spopolando su Internet è un po’ meno convenzionale. Nonostante ciò il video in poco tempo ha catturato l’attenzione di milioni di utenti, alcuni dei quali hanno approvato a pieni voti questo trucchetto salvavita.

A quanto pare, mettere un paio di spugne da cucina nel cassetto della frutta e della verdura può prolungarne la durata. Sembra strano ma è proprio così. Basta una semplice spugna per risolvere il problema. Cosa vi avevamo detto? Uno strumento così pratico come la spugna si può rivelare estremamente versatile e super utile!

La logica di questo trucchetto si basa sul fatto che l’eccesso di umidità nel frigorifero può far marcire più velocemente i prodotti. Le spugne nuove e asciutte posizionate vicino alla frutta e alla verdura assorbono l’umidità e aiutano a conservare gli alimenti più a lungo. Si consiglia di posizionare le spugne fresche e pulite sul fondo del cassetto dei prodotti e di conservare la frutta e la verdura in cima come di consueto.

Secondo quanto riferito, le spugne assorbono l’umidità in eccesso e aiutano a mantenere gli alimenti freschi e croccanti. Le diverse sezioni del frigorifero hanno temperature diverse, poiché i ripiani più alti possono essere più caldi del resto del frigorifero. Collocate una spugna in qualsiasi punto del frigorifero, ma preferibilmente all’interno di uno dei cassetti. La spugna inizierà ad assorbire l’umidità in eccesso causata da frutta, verdura o altri alimenti pieni d’acqua. Poiché la spugna assorbe l’umidità, la frutta e la verdura rimarranno più asciutte e dureranno più a lungo.

Per questa ragione, gli alimenti come il latte e la carne cruda, che devono essere mantenuti a una certa temperatura, non dovrebbero mai essere conservati in quelle aree. Secondo gli esperti, conservare il cibo massimizzerà la durata di conservazione e aiuterà anche a tenere sotto controllo la salute.

Ovviamente questo trucchetto lo possono copiare tutte. Sono così comuni le spugne che si possono persino scegliere tra una varietà di colori al supermercato. Questo piccolo strumento ultra economico cambierà la vostra vita in più di un modo! Quindi, se pensavate che le spugne servissero solo per pulire, ripensateci!

Impostazioni privacy