Vite al limite 📺 il suo rifiuto le è costato caro 😰 ecco oggi com’è diventata

Che fine ha fatto Penny Saeger, la ex paziente del celebre programma Vite al limite? Scopriamo insieme i dettagli.

Il programma di Vite al limite segue gli incredibili percorsi di perdita di peso di persone obese che cercano di cambiare la propria vita. Per tutta la durata del reality, i concorrenti devono confrontarsi con uno stile di vita e un piano alimentare completamente nuovi, realizzati dal dottor Younan Nowzaradan, detto Dr. Now, che alla fine deciderà se i partecipanti al programma potranno o meno sottoporsi a un intervento chirurgico che potrebbe cambiare la loro vita.

Penny Saeger vite al limite
Facebook photo

Una storia memorabile che ha caratterizzato il reality è quella di Penny Saeger, che notoriamente si è rifiutata di accettare il processo dello show. Ma cosa è successo all’ex paziente? Continuate a leggere per scoprirlo.

La storia incredibile di Penny Saeger

I problemi di peso della donna sono iniziati molto presto, sin da quando era bambina, quando ha cercato conforto nel cibo a causa del padre alcolizzato e violento. All’età di 22 anni, la sua dipendenza dal cibo era ormai fuori controllo e il suo peso era arrivato a toccare la cifra impressionante di 135 kg. Dopo aver iniziato a frequentare il marito, la Saeger è ingrassata ancora di più ed è aumentata di altri 70 kg.

Penny Saeger e figlio
Facebook photo

All’inizio della puntata che l’ha vista protagonista, Penny pesava in totale 240 kg. Dopo essere arrivata a Houston per visitare il Dr. Now, quest’ultimo le ha comunicato che aveva un indice di massa grassa di 87 e le ha imposto una dieta rigorosa da 1200 calorie al giorno. Tuttavia, man mano che il suo percorso di dimagrimento procedeva nello show, le cose si sono fatte sempre più complicate.

Durante la sua partecipazione al reality, la donna è riuscita a dimagrire solo fino a 224 kg nel corso di un anno, nonostante i severi avvertimenti del celebre dottore. Infatti, la ex paziente avrebbe faticato a perdere peso a causa del suo rifiuto di controllare le porzioni di cibo come parte del suo nuovo e rigoroso piano alimentare, e questa mancanza di volontà di modificare il suo stile di vita ha spinto il dottor Now ad accusare la Saeger di essere “delirante” riguardo alla sua situazione.

Tuttavia, nonostante la sua iniziale riluttanza, riuscì a perdere i 18 kg necessari per procedere all’intervento di bypass gastrico. Purtroppo, dopo l’intervento che avrebbe potuto cambiarle la vita, la Saeger avrebbe ignorato la nuova dieta curata appositamente per lei , si sarebbe rifiutata di fare esercizio fisico e avrebbe chiesto al personale dell’ospedale addetto alla convalescenza di darle del cibo in più. Questo comportamento l’ha portata a ingrassare di 3 kg, cancellando alcuni dei progressi fatti prima dell’intervento.

A seguito di questo suo atteggiamento, il dottore tentò di farle capire quanto fosse grave la sua dipendenza dal cibo, informandola che se avesse continuato sarebbe morta. Nonostante ciò, la Saeger decise di abbandonare la serie poco dopo. Nell’anno successivo all’intervento, si è scoperto che la ex paziente non aveva perso peso. Dopo la prima apparizione della Saeger nel reality show, il Dr. Now ha descritto la sua situazione come “sfortunata”. Ha aggiunto che la Saeger non sembra “voler cambiare” dopo essere tornata a casa nel Maryland “dove può avere il controllo del suo cibo”.

Nel 015, durante la serie spin-off del programma sono riemerse speculazioni sulla sua salute. Anche se si è fermata a 224 kg, la donna è rimasta ottimista: “È stata un’esperienza molto più positiva senza che qualcuno mi dicesse che non sto facendo un buon lavoro. Non sento il bisogno di andare su una bilancia perché non ha importanza“…Sto meglio ora di come stavo prima…“.

Tuttavia, i medici l’hanno accusata di aver creato “l’illusione” di fare progressi con la sua perdita di peso dopo aver abbandonato il programma, nel tentativo di “convincere gli altri che stava diventando più sana”. Un medico ha aggiunto: “Non è un progresso se torni a fare il lavoro che facevi prima”. Nello show, Penny ha dichiarato che la persona il cui giudizio contava di più era lei stessa. Continuerò a fare come voglio, al mio ritmo. Non c’è niente che possa cambiare. Sento che sto facendo bene e questo mi rende felice”.

Negli anni successivi, non ha fornito alcuna informazione sulla sua perdita di peso. A dicembre 2020, viveva ancora nel Maryland. Tuttavia, nulla sui social indica che abbia continuato a seguire una dieta o a fare esercizio fisico. L’ultimo post risale al 2015 e riguardava il suo sedicesimo anniversario di matrimonio.

Impostazioni privacy