La colazione 🥐 può rivelare la tua vera personalità. Non ci credi? Prova il nostro test! 😉

Cosa mangi solitamente per colazione? La scelta può rivelare molto della tua personalità. Scopriamolo facendo il test.

La personalità viene definita come “differenze individuali nei modelli caratteristici di pensiero, sentimento e comportamento”.

colazione test personalità
Mammeincucina photo

E mentre le varie influenze interne ed esterne influiscono sui tratti individuali, sapevi che gli alimenti possono rivelare alcune cose della tua personalità?

Dimmi qual è la tua colazione preferita e ti rivelerò chi sei

Dal caffè e biscotti, ai cereali fino ad arrivare al frullato. Vediamo cosa dicono di te i cibi e le scelte che preferisci per la colazione.

colazione
Canva photo

1 – Caffè

Molti italiani preferiscono bere un semplice caffè per colazione senza aggiungere ulteriori alimenti. Come ben sai il semplice caffè non è la scelta più sostanziosa e nutriente per la colazione, ma per alcuni fa sicuramente bene. Chi opta per un tradizionale caffè potrebbe risentire delle conseguenze di una sbronza notturna, di un atteggiamento frettoloso o anche di un comportamento autorevole e deciso durante le produttive ore del mattino.

2 – Cereali zuccherati

Se scegli cereali sei un bambino nel cuore e amante delle cose dolci. Potresti anche essere spensierata e tollerare ciotole e utensili colorati e non abbinati. Anche se una ciotola di cereali zuccherati va bene ogni tanto, ricorda che sia le donne che gli uomini non dovrebbero consumare rispettivamente più di 38 e 25 grammi di zuccheri aggiunti al giorno. I cereali zuccherati ne contengono in media 15 grammi, anche se dipende dalla ciotola grande che si sceglie.

Magari preferisci dei cereali integrali. In questo caso, ti piace la loro reschezza e la loro croccantezza, ma apprezzi anche la tua salute personale. Sia che siate convinta dalle indicazioni sulla salute fornite dal mercato, sia che riconosci il loro elevato contenuto di fibre, i cereali integrali possono favorire la salute dell’apparato digerente, del cuore e dell’organismo, oltre a ridurre il rischio di diabete di tipo 2. Tuttavia, come nel caso dei cereali zuccherati, è importante fare attenzione agli zuccheri aggiunti, poiché alcuni possono contenere fino a 20 grammi di zucchero

Frullato

È più che probabile che sei attenta alla tua linea. Sei una grande appassionata di salute e dedichi il tuo tempo e le tue energie a preparare un frullato nutriente che riesca a darti la carica per affrontare la giornata. Forse non sai che mescolare questi frullati, soprattutto quelli verdi, aumenta la consapevolezza e l’apprezzamento della connessione mente-corpo, riconoscendo e apprezzando il legame tra cibo e salute fisica e mentale.