La regina d’Olanda 👑 ama alla follia questo snack 😋 non manca mai nella sua colazione

Maxima d’Olanda ha dei gusti molto particolari, soprattutto quando si tratta della colazione: non riesce a resistere ad uno snack!

Maxima d’Olanda è diventata Regina consorte nel 2013, quando la suocera ha deciso di abdicare in favore del figlio, il Re Willem-Alexander. I due regnanti si sono conosciuti nel 1999 in Spagna e da quel momento non si sono più lasciati.

Regina d'Olanda colazione
Mammeincucina photo

Sono convolati a nozze nel 2002 e da allora hanno accolto tre figlie: Catharina-Amalia, erede al trono, Alexia e Ariana. In questi anni Maxima si è abituata alla vita di Palazzo, partecipando a centinaia di banchetti e colazioni speciali con il marito. Mentre però di solito l’attenzione si concentra sui look della coppia, specialmente su quello della Regina, raramente si intravede cosa c’è nel menu. Ma vi siete mai chiesti cosa mangiano solitamente i reali? Abbiamo scoperto che Maxima ha dei gusti molto particolari, soprattutto per quanto riguarda la colazione.

Cosa mangia la Regina d’Olanda?

Cosa mangia la reale olandese a colazione, a pranzo e a cena? Non è stato rivelato molto sui suoi cibi preferiti, a parte il fatto che è un’impressionante pasticcera. Nel 2017, Maxima è stata fotografata mentre faceva colazione durante una visita ufficiale in una scuola, la De Vijfmaster.

Maxima d'Olanda
@queen.maxima photo

Tra bicchieri di latte, frutta fresca e marmellata di fragole su pane integrale, la donna sembrava godersi un pasto molto semplice con i bambini, a parte un’aggiunta molto insolita: il cetriolo! proprio così, a quanto pare uno degli sfizi più bizzarri di Maxima consiste nel mangiaris un cetriolo per colazione.

Quest’ultima però ha lasciato intendere che spesso si concede anche della cioccolata a colazione, una delle sue grandi debolezze in fatto di cibo. Il pranzo tende a essere molto simile alla colazione, con alimenti come pane, cracker e formaggio che si mescolano in entrambi i pasti. Tuttavia, sembra che la famiglia reale olandese sia avventurosa quando si tratta di scelte alimentari, dato che viene regolarmente ritratta mentre prova cucine diverse durante le visite reali.

A cena invece è ormai noto che Maxima mangi pasti sostanziosi come stamppot (salsiccia affumicata con purè di verdure) e erwtensoep (zuppa di piselli spaccati). Nel 2018, la Regina Elisabetta II ha ospitato un sontuoso banchetto di Stato per i reali olandesi che comprendeva torte di verdure e di carne e 280 fette di torta al cioccolato e arancia, in onore degli ospiti. I dolci erano composti da una spugna al cioccolato, un ripieno di mousse all’arancia al cioccolato e una crema al caffè glassata al mandarino.

Quando è a casa, la sovrana die Paesi Bassi prepara dei gustosi dolcetti fatti in casa, tra cui i suoi biscotti argentini preferiti, essendo lei originaria dell’Argentina. Per il suo quarantanovesimo compleanno, la reale ha reso nota la ricetta dei biscotti, che sono farciti con dulce de leche e ricoperti di cocco. Parlando della ricetta di sua madre ha scritto: “Sono cresciuta con gli Alfajores, sono i miei biscotti preferiti! Li preparo secondo la ricetta di mia madre, che ho il piacere di condividere con voi. Così potrete prepararli anche voi a casa vostra!”.

Impostazioni privacy