Né Dyson né Folletto 🤔 è questo il miglior aspirapolvere secondo Altroconsumo 😮 non ci crederai mai!

Altroconsumo ha decretato il migliore aspirapolvere sul mercato. Curiose di sapere qual è? Scopriamolo insieme.

Negli ultimi anni la tecnologia degli aspirapolveri ha fatto passi da gigante, soprattutto per quanto riguarda i robot aspirapolvere. Grazie alla loro capacità di pulire un’area in totale autonomia, le vendite di questa tipologia di elettrodomestico stanno aumentando a vista d’occhio.

migliore aspirapolvere per Altroconsumo
Mammeincucina photo

Le loro caratteristiche includono spazzole rotanti, pulizia e sterilizzazione UV. Alcuni sono progettati per eseguire in modo efficiente le attività di pulizia. Per offrire maggiore efficienza e prestazioni elevate, alcuni produttori hanno pensato di includere al loro interno telecamere di sicurezza, sistemi di interfono e tante altre funzioni. Se siete interessati ad acquistarne uno, scopriamo insieme quale robot aspirapolvere Altroconsumo ha decretato il migliore.

Il migliore robot aspirapolvere secondo Altroconsumo

Gli aspirapolvere robot possono essere programmati e gestiti in remoto per eseguire le loro attività di pulizia in totale autonomia. Mentre alcuni possono essere attivati tramite programmazione, altri sono azionabili a distanza tramite app.

robot aspirapolvere
Canva photo

Per facilitare la vostra scelta, Altroconsumo ha pensato bene di effettuare un test su 63 differenti robot aspirapolveri, la cui valutazione si è basata soprattutto sulla capacità di pulizia, sui tempi di autonomia e sul consumo energetico. Ovviamente quando pensate di acquistare uno di questi modelli, è meglio controllare altri fattori come:

  • Potenza: si consiglia di optare per le tipologie che hanno la spazzola rotante vicino alla bocchetta di aspirazione, con spazzole laterali
  • Funzionalità: in grado quindi di aspirare la polvere così come lavare e asciugare i pavimenti. Da prendere in considerazione la possibilità di avvio programmato o da remoto, oltre che l’aggiramento degli ostacoli.
  • Design: è questione di praticità e non solo di estetica. Infatti se il robot ha una forma troppo circolare non sarà in grado di raggiungere tutti i punti della casa. Attenzione anche all’altezza, per lo stesso motivo.  
  • Tempi di ricarica: per un fattore puramente pratico ma non meno importante

Secondo il test effettuato dalla celebre associazione dei consumatori, il miglior robot aspirapolvere è il NEATO BOTVAC D4 CONNECTED D402, che ha ottenuto la bellezza di 58 punti. Non solo, si tratta anche uno dei meno costosi. Il prezzo si aggira infatti intorno ai 450 euro. Subito dopo, con i suoi 56 punti, si è classificato l’IROBOT ROOMBA J7+, mentre al terzo posto se ne sono piazzati due con lo stesso punteggio. Il primo modello è sempre un prodotto IROBOT ROOMBA, l’ELECTROLUX PI92-4STN PURE I9.2, mentre il secondo è il DYSON 360 HEURIST.

Fuori dal podio troviamo i seguenti: VORWERK FOLLETTO VR300, IROBOT ROOMBA 981, IROBOT ROOMBA 896, ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI, ECOVACS DEEBOT N8 PRO +, IROBOT ROOMBA 681. Invece il migliore prezzo è stato assegnato al modello ARIETE 2718/1, con un costo medio di 143 euro.

Impostazioni privacy