La migliore polpa di pomodoro 🍅 non è conosciuta, con 1,09€ 💶 te la porti a casa 🏠 e batte tutte le altre!

Sai quale è la migliore polpa di pomodoro? Te lo diciamo noi, costa poco ed è buonissima. Cosa aspetti! Scoprilo subito!

Oggi vogliamo dirti qual è la polpa di pomodoro migliore da comprare al supermercato secondo Altroconsumo. Ormai tutte noi ricorriamo all’acquisto di polpa in pomodoro in scatola, visto che torna sempre utile per la preparazione di tantissime ricette.

polpa pomodoro migliore
(Mammeincucina photo)

Purtroppo i pomodori freschi non sempre si trovano tutto l’anno, quindi un po’ tutte noi dobbiamo ricorrere a quelli conservati in scatola. Certo che non si possono fare paragoni, sono due cose ben distinte.

Veniamo a noi, se ti trovi davanti ad uno scaffale del supermercato, sapresti qual è la migliore polpa di pomodoro da comprare? Ecco cosa ne pensa Altroconsumo.

Migliore polpa di pomodoro: è questa costa poco

La polpa di pomodoro è un prodotto scatolato che tutte noi dovremmo avere in dispensa. Torna sempre utile quando non abbiamo a disposizione i pomodori freschi e dobbiamo necessariamente preparare una ricetta in particolare. Non è certamente la stessa cosa.

polpa pomodoro migliore
(Canva photo)

Il prodotto in scatola è un prodotto industriale che subisce trattamenti, non solo si aggiungono anche sostanze che fanno si che il prodotto rimanga inalterato durante la conservazione.

Leggendo l’etichetta del prodotto che stiamo per acquistare si può capire quali ingredienti sono presenti, oltre alla polpa di pomodoro. Solitamente si aggiunge il succo di pomodoro, il correttore di acidità e l’acido citrico.

Negli scaffali del supermercato possiamo trovare tantissimi marchi di polpa di pomodoro, oggi ti diremo qual è la migliore polpa di pomodoro secondo Altroconsumo. Conosci invece la migliore passata di pomodoro? Ecco la classifica!

Non è sempre semplice scegliere quando abbiamo davanti tantissimi i marchi, la scelta viene fatta a scatola chiusa non c’è possibilità di poter vedere il prodotto. Quindi o ci si orienta sul prodotto in offerta, su quello che costa meno oppure su quello che ci colpisce di più, anche il packaging ha il suo fascino.

Una buona polpa di pomodoro deve essere di colore rosso intenso, che emani un bel profumo e che non si senta di acido. Per questo il consumatori devono essere in qualche modo indirizzati ed informati. Scegliere prodotti di qualità è il primo passo avanti per un’alimentazione sana e regolare.

Altroconsumo da ben 40 anni tutela gli interessi economici dei consumatori, ha stilato una classifica della miglior polpa di pomodoro da acquistare al supermercato.

Si sono effettuati dei test su diversi marchi di polpa di pomodoro, che tiene conto di diversi fattori, come:

  • Residuo ottico
  • Correttore di acidità
  • pH
  • Acido lattico
  • Presenza di eventuali pesticidi

Altroconsumo ha tenuto anche conto del rapporto qualità/prezzo dei diversi marchi presente in commercio! Visto il vertiginoso aumento dei prezzi, molte famiglie hanno dovuto fare un passo indietro, puntando spesso la scelta di prodotti più economici. Bisogna però anche tener conto della qualità del prodotto, questo non va dimenticato!

Quindi in seguito ai diversi tipi di polpa di pomodoro presenti sul mercato, ecco quale è la migliore secondo Altroconsumo tenendo presente del rapporto qualità prezzo.

Su 20 test effettuati la migliore polpa di pomodoro in scatola è quella a marchio Esselunga, venduta in confezione da 3 scatole da 400 grammi è la migliore e costa anche poco, 1,09 euro.

polpa pomodoro migliore
(Fonte miaspesa.it)

Le classifiche possono cambiare nel tempo! Quindi l’importante è puntare sempre su prodotti di qualità. Leggi bene l’etichetta, è la carta d’identità del prodotto che si acquista.

Conoscere la provenienza è importante, non solo anche l’origine, da preferire quella italiana, coltivati in modo del tutto sostenibile. Quindi presta attenzione alla spesa che fai!

Impostazioni privacy