Nonna Maria puliva sempre il suo frigorifero così ❄ : ci ho provato e non puzza più! ✌

Esiste un metodo infallibile per eliminare il cattivo odore dal tuo frigorifero ed è completamente naturale.

Con il tempo, è normale che la maggior parte dei frigoriferi produca un aroma leggermente sgradevole. In ogni caso vogliamo rassicurarti di una cosa: anche se l’odore è forte, non danneggia il cibo.

eliminare odore frigorifero
Canva

Oltre ad eliminare il cibo avariato, c’è un metodo in grado di eliminare completamente la puzza proveniente dal tuo frigorifero.

Come sbarazzarsi del cattivo odore del frigorifero

Se apri li tuo frigorifero e cominci a sentire un odore puzzolente al suo interno, probabilmente è arrivato il momento di fare una pulizia approfondita. Gli odori potrebbero essere un segno di deterioramento o di fuoriuscita di liquidi che possono attirare i batteri, i quali potrebbero poi intaccare gli alimenti.

pulizia frigorifero
Canva

Per questo motivo vogliamo aiutarti elencandoti alcuni metodi della nonna semplici e super efficaci. Tutti richiedono degli ingredienti facilmente reperibili e che forse hai già nella tua cucina.

Caffè macinato

Se hai del tempo a tua disposizione puoi coprire 2 o 3 ripiani con fondi di caffè, in quanto possono assorbire con successo gli odori sgradevoli, ma richiedono molto tempo per funzionare. Distribuisci i fondi di caffè freschi e asciutti su 2-3 fogli di carta da forno. Posiziona ogni foglio su un livello diverso del frigorifero. Gli odori dovrebbero sparire entro 3-4 giorni. Durante questo periodo, dovrai conservare gli alimenti in un secondo frigorifero o in qualche borsa frigo piena di ghiaccio. Una volta trascorso il tempo necessario, non dovrai fare altro che eliminare i fondi di caffè, lavare i fogli di carta da forno e rimettere gli alimenti in frigorifero.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è noto da anni come efficace deodorante naturale per il frigorifero. Basta metterlo in un contenitore aperto per 24 ore e lasciare che elimini la puzza dal frigorifero. Con qualche goccia di olio essenziale, avrai un prodotto che non solo ti aiuterà a eliminare i cattivi odori, ma che allo stesso tempo renderà il tuo frigorifero profumato.

L’aceto

In alternativa puoi optare per l’aceto. Aggiungine un po’ a un piccolo tovagliolo di carta e mettilo in una ciotola o in un contenitore aperto. Lascialo nel frigorifero per almeno 24 ore per ottenere l’effetto desiderato. Assicurati di sostituire il tovagliolo ogni pochi giorni o ogni volta che si secca.

Limone con bicarbonato di sodio e sale

La combinazione di questi tre elementi costituisce un’ottima soluzione rapida per un frigorifero maleodorante, in quanto elimina più rapidamente gli odori sgradevoli e aggiunge un profumo fresco al frigorifero. Per procedere, taglia un limone a fette spesse 2-3 cm. Dopodiché aggiungi 2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e sale da cucina alle fette di limone. Riponi queste ultime su un piatto poco profondo e scoperto. Puoi lasciare il piatto in frigorifero per un massimo di 6 giorni. Di solito ci vogliono un paio di ore prima che i limoni rinfreschino l’ambiente.

Impostazioni privacy