Bake Off Italia 🍰 , finalmente sappiamo dove si trova il set 📹

Bake Off Italia è un programma amatissimo e proprio per questo motivo tutti si chiedono: dove viene registrato? Un’anticipazione: la location scelta è davvero da sogno.

Bake Off Italia è uno dei programmi legati al mondo della cucina più amati dagli italiani.

Bake Off Italia registrato
Mammeincucina Photo

Condotto da Benedetta Parodi fin dalla primissima edizione – oggi è alla decima – il format è sempre lo stesso.

Ogni settimana aspiranti pasticcieri devono affrontare sfide di vario tipo per dimostrare di essere in grado di sbaragliare la concorrenza.

Il migliore vince il grembiule blu (simbolo della vittoria), insieme ad un vantaggio che dura generalmente fino alla puntata successiva e che cambia ogni volta.

Alla fine chi riesce a vincere il programma si aggiudica un premio, che è cambiato durante gli anni.

Inizialmente era la possibilità di scrivere un libro di ricette e di pubblicarlo, poi dalla sesta edizione è diventato un viaggio firmato Secret Escapes, poi dalla settima è tornato il libro, dall’ottava è diventato una fornitura di cioccolato e dalla nova la possibilità di condurre un proprio programma su Food Network e di essere a capo di una Masterclass in cioccolateria.

Detto ciò, tutti gli appassionati del programma da anni si chiedono: qual è la location in cui viene registrato Bake Off Italia?

Ecco dove viene registrato Bake Off Italia

Dove viene registrato Bake Off Italia? Questa è una domanda che si pongono tantissime persone.

Bake Off Italia registrato
Twitter Photo

C’è da dire una cosa innanzitutto: la location è cambiata negli anni. Durante le prime due edizioni era Villa Arconati, situata a Castellazzo di Bollate. La terza, la quarta e la quinta edizione, invece, sono state girate a Villa Annoni, a Cuggiono. La sesta a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB). E dalla settima tutto è cambiato.

Dove si sono spostate le registrazioni? A Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore. Denominata anche “la Montagnola”, sorge in un edificio che risale al ‘700 e che fu commissionato dall’abate Ferdinando d’Adda come residenza personale.

Dopo diversi restauri nel corso degli anni, dal 2018 la Villa è diventata un luogo di enorme importanza sociale e culturale, tanto da essere scelta anche per le riprese di Bake Off.

Qui, infatti, gli spazi sono abbastanza grandi da permettere l’istallazione del tendone ormai iconico e quindi è molto probabile che continuerà ad essere questa la location scelta per le registrazioni del programma.

A proposito di Bake Off Italia, comunque, ecco quanto costa una torta di Ernst Knam, il re del cioccolato.

In ogni caso, adesso gli appassionati si sono tolti anche un altro grandissimi dubbio legato al programma.

Impostazioni privacy