Basta hamburger che si restringono e si sbriciolano in cottura😤 ! Fai così e saranno succosi e morbidi 😋 come quelli del pub 🍽!

Gli hamburger non si solo si possono sgretolare in cottura, ma si restringono, ma come si può ovviare a questi problemi? Basta fare così, vedrai che successo!

Oggi vogliamo darti qualche piccolo consiglio su come non far restringere gli hamburger in cottura, non è difficile, basta usare un piccolo trucco. Tutte noi abbiamo bisogno di suggerimenti, consigli, trucchi così la preparazione di diversi pietanze diventa un gioco da ragazzi. Non solo si farà anche un gran figurone a tavola!

hamburger restringono
(Mammeincucina photo)

Visto che gli hamburger si preparano spesso tra le mura domestiche e siamo sempre attente alla preparazione per non deludere nessuno, ecco cosa dobbiamo fare! Se è capitato anche a te di ritrovarti dopo cottura con degli hamburger più piccoli e poco succosi, ecco cosa devi fare e risolverai per sempre il problema.

Hamburger si restringono in cottura: da oggi non accadrà più

Gli hamburger sono sempre graditi, piacciono a tutti, soprattutto ai piccoli di casa. Spesso sono un salva cena, si cuociono su una bistecchiera o in padella, si possono farcire i panini,  bastano due foglie di insalata, pomodori e salsa e la cena è servita.

hamburger restringono
(Canva photo)

Se si vuole far felici i piccoli di casa puoi preparare le patatine fritte e accompagnarli agli hamburger. Per evitare chi gli hamburger si sgretolano in cottura e si restringono basta adottare qualche piccola astuzia e il risultato sarà un hamburger perfetto.

Quando si decide di servire gli hamburger a casa solitamente si comprano dal macellaio o al supermercato e via. Ognuna di noi dovrebbe però sapere che come accade quando si cuociono le braciole, le fettine di carne rossa, nonostante siano di bell’aspetto succose, ma non appena si cuociono in padella o in griglia si restringono.

Accade purtroppo è inevitabile, il grasso si scioglie, l’hamburger perderà parte del suo volume, quindi si restringerà.

Questo significa più è umida la carne, più grasso c’è, maggiore è la perdita di volume durante la cottura. Però se si comprano hamburger di carne troppo magra, a fine cottura la carne risulterà dura e stopposa.

La migliore scelta sarà un hamburger con l’80% di carne magra e con 20% di grasso. Non solo, c’è un trucco da seguire. Prima di cuocere l’hamburger puoi fare una piccola fossetta al centro, fa si che la temperatura sia costante in cottura, non deve essere troppo elevata.

L’hamburger deve essere cotto a fuoco lento e a fiamma bassa, ricorda sempre di riscaldare la padella o la piastra prima di mettere l’hamburger e poi cuoci a fiamma bassa in modo che la carne si cuocerà in modo uniforme. Solo così l’hamburger non si brucerà. Scopri la verità sulla cottura al sangue degli hamburger.

Durante la cottura non devi mai punzecchiare con i rebbi di una forchetta o spiedini, altrimenti farai uscire tutti i liquidi e l’hamburger si seccherà, il risultato sarà un hamburger duro e rimpicciolito.

La cottura degli hamburger deve essere perfetta, ricorda che a metà cottura dovrai girarli e così la cottura sarà impeccabile e completa. Cosa aspetti prova questo trucco e vedrai il risultato.

Impostazioni privacy