Altro che Nutella 😮 , la migliore crema alla nocciola non l’hai mai comprata 🤔 ed è questa: parola di Altroconsumo

Sai qual è la migliore crema spalmabile migliore che devi assolutamente avere in dispensa? È perfetta per spalmare sul pane o per preparare deliziosi dessert.

Oggi vogliamo parlarti della “migliore” crema spalmabile che dovremmo avere in dispensa. Come si può iniziare la giornata senza fare una buona colazione spalmando su delle fette biscottate o su del pane un po’ di crema.

crema spalmabile  miglliore
(Mammeincucina photo)

Non tutte le creme sono uguali, in commercio ce ne sono diverse, ma soprattutto anche il gusto cambia. Oggi ti diremo quale crema spalmabile alle nocciole è ritenuta “la migliore” secondo un test di Altroconsumo.

La migliore crema spalmabile alle nocciole che non deve assolutamente mancare in dispensa

Le creme spalmabili sono sempre ben gradite a tavola non solo a colazione, ma anche dopo cena, capita di aver voglia di qualcosa di buono, si apre il barattolo, si affonda il cucchiaino e si gusta la crema. Non solo si possono preparare tantissimi dessert, come plumcake, muffin, biscotti farciti.

crema alle nocciole
(Canva photo)

Che sia alle nocciole, al cioccolato fondente, bianco, al latte, è sempre ben gradita. Quando andiamo al supermercato sugli scaffali ne troviamo diverse, non solo gli ingredienti possono variano, ma possono anche cambiare prezzi in base al marchio. Oggi concentreremo l’attenzione solo sulla crema spalmabile alle nocciole.

Per capire quale crema spalmabile è la “migliore” secondo i test si Altroconsumo, non devi fare altro che leggere l’articolo.

In passato l’unica crema spalmabile alle nocciole era la Nutella, uno dei prodotti italiani più famosi al Mondo, ma oggi se ne possono trovare diversi sul mercato sono tante le aziende che hanno proposto delle creme spalmabili.

In questo modo si è innescato una competizione, che è del tutto normale! Oggi metteremo a confronto 4 creme spalmabili alle nocciole: crema Novi, Nutella, Rigoni di Asiago e Crema Pan di Stelle.

Altroconsumo ha effettuato diversi test basandosi sul quantitativo di nocciole, di oli vegetali, burro di cacao e zucchero. Di recente ha effettuato anche dei test sulle passate di pomodoro.

In seguito ai test, la Crema Novi è la prima sul podio ha una percentuale di nocciole pari al 45%, un elemento positivo, ma non è l’unico perché contiene solo grassi naturalmente presenti nelle nocciole e nel cacao.

La Nutella la crema alle nocciole che in molti gradiscono, prodotta da Ferrero fin dal 1964, in molti la preferiscono per la sua cremosità e morbidezza, ha un sapore unico e inconfondibile. L’ingrediente principale presente in etichetta è lo zucchero seguito da olio di palma, mentre la quantità delle nocciole è del 13%.

La Rigoni di Asiago, prodotta dalla Venchi, l’ingrediente principale è lo zucchero anche se di canna e la pasta di nocciole è contenuta solo al 16%.

La crema Pan di Stelle è un po’ diversa da quelle precedenti, presenta al granella di biscotto, quindi non è una crema “liscia”. La quantità di nocciole è pari al 13.7%.

Quindi questa classifica di Altroconsumo fa riferimento agli ingredienti presenti in etichetta, ma ovviamente ognuno declina la propria scelta su quella che preferisce di più. D’altronde la crema alle nocciole è sempre buona!

Gestione cookie