Tappeti puliti e profumati, non serve lavarli🧺, basta fare così e risparmierai tempo⏲ e denaro💰

Desideri avere tappeti puliti e profumati per sempre? Nessuno ti ha detto che non devi necessariamente lavarli, basta fare così.

In casa non possono assolutamente mancare i tappeti, non solo completano l’arredamento, ma sono davvero comodi. Immaginiamo al bagno, cucina, sono davvero indispensabili, soprattutto se cade qualche gocciolina d’acqua, verrà assorbita dal tappeto e non le ritroveremo sul pavimento. In questo modo non troveremo quelle fastidiose goccioline

pulire tappeti
(Mammeincucina photo)

Non solo all’ingresso di casa sono davvero funzionali, raccolgono lo sporco e le impurità, in questo modo non portiamo in casa lo sporco.

I tappeti sono eleganti e preziosi non solo all’ingresso, ma anche nel salotto, possono essere di diversi tessuti, ma una cosa è certa sarà necessario pulirli spesso per evitare che sporco e polvere si annidi. Oggi ti stupiremo, lo sai che puoi mantenerli puliti e profumati senza spendere soldi e senza lavarli? Scopri e vedrai!

Come pulire i tappeti senza lavarli? Ecco il trucco

Tutte noi abbiamo in casa i tappeti, impossibile non averli, la casa senza tappeti sarebbe imperfetta e incompleta, ma c’è solo in piccolo problemino, accumulano polvere, quindi acari, si possono macchiare e quindi sarebbe preferibile pulirli spessi.

pulire tappeti
(Canva photo)

Oggi ti vogliamo svelare un trucco così non dovrai lavarli, basterà non utilizzare acqua e detersivi, ma solo due prodotti che hai in dispensa, quindi non dovrai comprare nulla. Con dei rimedi naturali, ecologici e fai da te i tappeti saranno puliti e profumati.

Si inizia con l’aspirare tutta la polvere dai tappeti. Utilizza l’aspirapolvere, rimuoverai tutto, mi raccomando se lo fai tutti i giorni non si accumulerà la polvere. Poi lascai un po’ i tappeti all’aria aperta, adesso tocca pulirli e profumarli. Invece gli zerbini li potrai pulire così.

Solo dopo aver aspirato la polvere potrai dedicarti a questo. Hai bisogno di bicarbonato o dell’aceto di vino bianco. In questo modo garantirai una pulizia profonda dei tappeti.

Basterà distribuire del bicarbonato sul tappeto, magari se sono presenti delle macchie insisti in quella zona e dopo un’ora circa rimuovi con l’aspirapolvere. Per una pulizia più efficace e profonda, prepara una miscela di un litro di acqua calda con circa 3 cucchiai di bicarbonato, metti in una bottiglia con spray. Spruzza sul tappeto e poi con una spazzola strofina delicatamente e lascia asciugare all’aria.

In alternativa puoi fare utilizzare del sale grosso e aceto in caso in cui il tappeto presenta delle macchie difficili da rimuovere. Devi creare una soluzione cremosa, che applicherai direttamente sul tappetto, dopo una mezz’ora pulisci con un panno umido.

In questo modo non dovrai lavare sempre i tappeti, un trucco molto efficace soprattutto in inverno dove le temperature non ti permettono di farli asciugare in poco tempo.

Impostazioni privacy