Inizia con il piede giusto la dieta, segui il menu giornaliero da 1400 calorie

Scopri come tornare in forma per Settembre, iniziando la dieta con il piede giusto, segui il  menu giornaliero da 1400 calorie. 

Anche tu devi far fronte ai chili di troppo che hai preso in questo periodo estivo? Niente paura, ecco qualche indicazione utile. Sicuramente bisogna comunque prestare attenzione a quello che si mangia.

dieta settembre 1400 calorie
(Canva photo)

Si dovrebbe prestare maggiore attenzione, non è benefico per il nostro organismo ingrassare e poi dimagrire. Si rischia di andare incontro all’effetto yo-yo, soprattutto se si perde peso in pochissimo tempo. Cosa aspetti allora segui la dieta da 1400 calorie.

Menu giornaliero da 1400 calorie per rimettersi in forma

Ecco come iniziare con il piede giusto la dieta, oggi ti proponiamo un menu giornaliero da 1400 calorie così potrai riprenderti pian piano dal rientro della vacanza o da un periodo di totale relax. Ti proponiamo cibi sani, poco calorici!

dieta settembre 1400 calorie
(Canva photo)

Vogliamo quindi lasciarti una giornata tipo di un menu da 1400 calorie, così potrai pian piano riprenderti dalla pausa estiva. Questo è solo un esempio che non dovrà essere eseguito alla lettera, si consiglia sempre di rivolgersi ad un medico, un nutrizionista. Dopo aver discusso con il proprio medico quali sono i vostri obiettivi, lo stile alimentare, le abitudini, eventuali intolleranze, sarà lui che vi darà delle indicazioni dettagliate.

Adesso ti diremo cosa mangiare a colazione, pranzo e cena e i due spuntini che non dovrai mai saltare la mattina e il pomeriggio.

Colazione: Inizia la giornata con una spremuta di arancia fatta in casa, senza aggiungere lo zucchero o 200 ml di latte parzialmente scremato. Accompagna con 3 fette biscottate integrali o ai 5 cereali.

Spuntino: Un frutto di stagione

Pranzo: Per il pranzo va bene un piatto di riso all’insalata, circa 80 grammi di riso condito con pomodori, verdure al vapore.

Spuntino: 20 grammi di frutta secca.

Cena: La cena deve essere più leggera. Un’insalata di pollo con lattuga, radicchio, rucola e fagiolini cotti al vapore. Condisci il tutto con olio extra vergine di oliva, sale e accompagna con una fettina di pane integrale.

Ricordati che dovrai bere tanta acqua al giorno, sarebbe preferibile almeno 2 litri. Però puoi iniziare la giornata con 2 bicchieri di acqua tiepida con limone e zenzero fresco al mattino.

Svolgi inoltre una regolare attività fisica, potresti optare per un corso con un istruttore oppure dedicarsi ad una passeggiata giornaliera di circa 20 minuti.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy