3 Cene che puoi mangiare fuori casa anche se sei a dieta

Oggi ti lasciamo qualche idea su 3 cene che puoi gustare a dieta senza troppi sensi di colpa, quando ti trovi fuori casa, prova e vedrai!

Siamo in estate, si trascorrono spesso le giornate all’aria aperta con gli amici, è sempre piacevole ritrovarsi a tavola con gli amici di sempre. Quando si è a dieta spesso si rinuncia ad una serata tra amici perché si pensa subito come faccio con la dieta? Cosa posso mangiare?

Cena fuori casa
(Canva photo)

Oggi vogliamo darti qualche consiglio su cosa mangiare a cena fuori casa se si a dieta, così non rinunci alle serate con amici! Basta prestare attenzione! Nessuno sa che c’è la possibilità di mangiare fuori anche attenendosi ad un piano ipocalorico.

Sei a dieta? Ecco 3 cene che puoi mangiare fuori casa

Ormai sono tantissimi in ristoranti e pub che si sono organizzati con piatti “light” per le persone che sono più attente alla forma fisica. Ti proponiamo 3 cene che puoi scegliere al ristorante anche sei a dieta così non rinunci alle serate in compagnia.

Cena fuori casa
(Canva photo)

Toast al salmone affumicato

Il salmone affumicato piace a tutti, servito sul del pane tostato è ancora più buono. Ormai va tanto di moda l’avocado, un frutto esotico, che ormai tutti in in Italia lo consumano. Un frutto che contiene grassi, ma sono “buoni” per il nostro organismo, contiene infatti acidi grassi omega 9, non solo anche fibre e vitamine. Quindi puoi mangiare il toast con salmone e avocado.

Piadina con tonno al naturale

In tutti i ristoranti è possibile gustare la piadina, di certo non si consiglia quella super farcita con salse, ma va benissimo quella con tonno al naturale, lattuga iceberg e pomodori. Se preferisci la classica con rucola, pomodori e prosciutto crudo, chiedi quello sgrassato!

Pizza con verdure grigliate

La pizza tutti le adorano, di certo si può optare ad una pizza più leggera, è tra i piatti italiani irresistibili, che quando si porta a tavola va sempre a ruba. Quando si è fuori casa si può optare alla classica margherita, però se si vuole mantenere più leggeri si può gustare la pizza con le verdure grigliate! Potresti chiedere al pizzaiolo di non far aggiungere troppa mozzarella.

Inoltre se vuoi gustare la pizza a dieta la pizza, sarebbe opportuno non associarla a bevande gassate, o ad un fritto misto come crocchè, frittelle, arancini.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy