Colpaccio per Antonella Clerici: ha rubato il programma ad Amadeus

Antonella Clerici ha rubato un programma ad Amadeus? Così pare. Del resto, per la conduttrice questo è stato un anno molto proficuo dal punto di vista professionale.

Antonella Clerici rubato Amadeus
Fonte: Pinterest

Antonella Clerici è diventata ancora più amata da quando conduce È sempre mezzogiorno, che a settembre tornerà con la sua terza stagione, in onda sempre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11:55 alle 13:30.

Prima di approdare al format, però, la conduttrice è stata il volto noto di altri programmi di enorme successo. Tra questi ricordiamo La prova del cuoco, storico programma Rai, che ha condotto per ben 18 anni – dal 2000 al 2018, fatta eccezione per un anno e mezzo di pausa – oppure a Sanremo, che ha condotto nel 2010.

A questo proposito, sappiamo che anche quest’anno era stato riconfermato Amadeus alla conduzione così come anche al timo de I Soliti Ignoti, eppure pare che Antonella Clerici gli abbia rubato un programma.

Ecco quale programma Antonella Clerici avrebbe rubato ad Amadeus

Antonella Clerici ha rubato un programma al suo amico e collega Amadeus? Così pare. Sembra infatti che la conduttrice gli abbia “strappato di mano” un format che avrebbe dovuto condurre (di nuovo) quest’anno.

Antonella Clerici rubato Amadeus
Pinterest Photo

Da anni ormai Amadeus è al timone de I Soliti Ignoti, in onda tutti i giorni dopo il tg1 e divenuto un appuntamento imperdibile per tantissimi italiani.

Il format è molto semplice: si tratta di un quiz game il cui fine è abbinare ad uni volto una professione.

Alla fine i concorrenti accumulano un montepremi con il quale accedono alla fase finale del gioco, che consiste nel far entrare in studio un parente misterioso e cercare di capire di chi sia.

E non finisce qui, perché per ben 3 anni di fila Amadeus ha anche condotto il Festival di Sanremo di cui è anche il direttore artistico.

Nel mezzo, una pandemia, che non ha comunque fermato la sua voglia di fare, tanto da non impedirgli di andare comunque in onda, anche senza pubblico.

Ma Antonella Clerici ha rubato uno di questi programmi ad Amadeus? No. Secondo quanto rivelato da TVblog, infatti, il programma in cui lo sostituirà sarà lotteria Italia 2022/2023 che, negli ultimi quattro anni era stata sempre affidata ad Amadeus durante I Soliti Ignoti.

Quest’anno pare che qualcosa potrebbe cambiare e che la lotteria Italia passerà Antonella Clerici su Rai 1. Del resto, non sarebbe la prima volta: era già successo già nel 2007 ne Il treno dei desideri nel 2007 e, dal 2011 al 2014, ne La prova del cuoco.

Da allora, era stata affidata per altri tre anni sempre allo storico format Rai, ma nella serata finale era passato prima ad Affari Tuoi e poi a I Soliti Ignoti.

Quest’anno tornerà a lei, che però pare dovrà rinunciare alla serata speciale dell’Epifania, che invece dovrebbe essere affidata ad Amadeus con I Soliti Ignoti. Insomma tra i due conduttori alla fine ci sarà uno scambio più o meno equo.

In tutto ciò, pare che È sempre mezzogiorno potrebbe subire delle variazioni a breve.

In ogni caso, di sicuro il legame, la stima ed il rispetto che c’è tra i due conduttori non cambierà.

Impostazioni privacy