Alessandro Borghese: il suo ristorante di Milano chiude i battenti?

Alessandro Borghese ha di recente aperto un ristorante a Venezia, ma pare che quello di Milano nel frattempo stia per chiudere. Sarà davvero così? Ecco tutta la verità.

Continua a non esserci proprio pace per Alessandro Borghese, almeno così sembra. Gira voce, infatti, che il suo ristorante di Milano, AB – Il lusso delle semplicità, sia pronto a chiudere le porte.

Alessandro Borghese ristorante chiudere
Pinterest Photo

Eppure di recente al locale era stato abbinato un ominimo “fratello” veneziano. Aperto poco più di un mese fa, il locale sorge al piano terra di Palazzo Ca’ Vendramin Calergi. E se questo nome non ti è nuovo, probabilmente ne avrai sentito parlare perché è lo stabile che contiene il più antico casinò del mondo fondato nel 1638.

In questa splendida cornice, sorge il ristorante di Borghese: 740 metri quadrati (400 per la sala interna, 340 per la sala esterna vista Canal Grande con giardino), 30 coperti per il menu gourmet e 50 per il bistrot.

Finalmente lo chef era riuscito a realizzato questo sogno, che aveva da circa 3 anni, ma che dovuto riporre nel cassetto causa pandemia.

Le aspettative sul locale sono altissime: sappiamo infatti che la formula è molto simile al suo corrispettivo milanese – con proposta gourmet più piatti tipici del luogo ed ovviamente l’immancabile cacio e pepe, il piatto forte dello chef – e che avrebbe aperto le porte al pubblico praticamente dalle 10 del mattino fino alla sera tardi.

Di recente però la notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno: mentre il ristorante di Alessandro Borghese di Venezia sta andando alla grande, quello di Milano sta per chiudere  i battenti? Ecco tutta la verità.

Il ristorante di Milano di Alessandro Borghese sta per chiudere?

Il ristorante veneziano di Alessandro Borghese, AB – Il lusso della semplicità, ha tutti gli ingredienti necessari per avere successo: è situato in una cornice da sogno, ha una vista spettacolare, ha un menù ricchissimo, adatto a tutti i gusti.

Alessandro Borghese ristorante chiudere
Instagram Photo

Ma anche il suo corrispettivo milanese non scherza affatto, soprattutto se consideriamo che è divenuto negli anni anche la location del format condotto dallo chef Celebrity Chef.

Eppure, si dice che qualcosa potrebbe essere andato già storto e che quindi il locale, dopo l’apertura poco più di un mese del suo fratello veneziano, sia già pronto a chiudere la porte al pubblico.

Il tutto proprio adesso che finalmente lo chef si era almeno in parte lasciato alle spalle la mega polemica che era partita dalle sue affermazioni sui giovani.

Ma cosa c’è di vero in questo? La verità è che il ristorante di Alessandro Borghese è pronto a chiudere, ma solo per le vacanze.

Lo ha affermato anche lo stesso chef in un post su Instagram in cui ha scritto: “Da @ab_illussodellasemplicita Milano buone feste. Vi aspettiamo a Venezia”.

Insomma, il locale milanese trova comunque il supporto del suo corrispettivo veneziano, che resterà sempre aperto.

Impostazioni privacy