Quanto guadagna Benedetta Rossi? Arriva l’indiscrezione

Benedetta Rossi è la food blogger più amata dagli italiani, ammettiamolo, ma quanto guadagna? Ecco che trapela l’indiscrezione.

Il mondo dei social, si sa, può diventare un vero e proprio lavoro. Ed anzi, può far guadagnare molto di più di lavori “normali”.

quanto guadagna Benedetta Rossi
Instagram Photo

E poi la cucina in Italia è una cosa seria. Il mondo del food attinge dalla nostra cucina da sempre. Tutti – in tutto il globo – cercano di copiarci e chi non riesce a farlo continua comunque sempre ad idolatrarci.

Nel Belpaese, accanto a chef stellati del calibro di Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, Carlo Cracco, abbiamo anche food blogger.

La più amata? Benedetta Rossi, ammettiamolo. Genuina, spontanea, vera, la food blogger è entrata nel cuore di milioni di italiani già anni fa e ci è rimasta.

Negli anni ha aperto un blog, su cui suggerisce ricette e “consigli furbi”, FattoincasadaBedetta, ha condotto un omonimo programma tv – che conduce ancora oggi su Real Time e Food Network, ha un canale YouTube seguitissimo ed ha un profilo Instagram su cui ha circa 4,3 milioni di followers (che sono comunque in continua crescita), ha scritto diversi libri.

Detto ciò, quando guadagna Benedetta Rossi? Se lo chiedono in tantissimi e chi dice di no, probabilmente mente. Finalmente è trapelata tutta la verità.

Ecco quanto guadagna davvero Benedetta Rossi

Il successo di Benedetta Rossi è inarrestabile, dobbiamo ammetterlo. Basti pensare che su di lei è stato costruito ad hoc un cartone, il primo a tema cucina.

quanto guadagna Benedetta Rossi
Instagram Photo

Si chiama SuperBenny, va in onda tutti i giorni su Fresbee (canale 44 del digitale terrestre) dal lunedì al venerdì alle 13:30 e alle 20:35 ed è disponibile su Discovery Plus con puntate inedite. Già dopo poche settimane è diventato appuntamento fisso per tantissimi bambini. E forse questo potrebbe essere il primo di una serie di progetti.

Questo già potrebbe bastare per comprendere la portata del “fenomeno Benedetta Rossi”, che in realtà prosegue da anni ormai.

Anzi, definirlo fenomeno è riduttivo, perché in realtà la food blogger ha riscritto le regole dei social: ha preso un linguaggio costruito e l’ha tramutato in qualcosa di genuino e forse è proprio questo il suo principale punto di forza.

Detto ciò, quanto guadagna Benedetta Rossi? Secondo alcune indiscrezioni – e come riporta Leggilo – la food blogger prenderebbe fino a 4mila euro al mese (e comunque almeno 2mila) solo su Instagram.

A questi si aggiungerebbero 75mila euro all’anno guadagnati grazie al canale YouTube. Tutto al netto degli sponsor.

Poi ci sono i guadagni derivanti dal suo programma tv, dai vari libri che ha scritto negli anni – che tra l’altro sono stati tutti grandi successi – e dal cartone (che non sono noti, ma sono sicuramente molto alti).

Pochi giorni fa tra l’altro, Benedetta Rossi ha anche fatto una commovente confessione che ha spiazzato tutti i suoi fan.

In ogni caso, il suo stipendio mensile non è affatto da poco, ma era immaginabile dato il suo successo, che rende tutto più che meritato.

Impostazioni privacy