Scopri come mantenerti in forma con un menu vegano da 1500 calorie

La dieta vegana è ricca di possibilità gustose e nutrienti. Scopri come è composto un giorno tipo da 1500 calorie.

Quando si sceglie di seguire una dieta, le possibilità tra cui scegliere sono davvero tante e varie. Si deve capire se seguire una dieta breve e quindi più restrittiva o una più lenta e per questo semplice da seguire. E tra le tante opzioni non mancano quelle legate al tipo di alimenti da inserire nel proprio menu giornaliero. Dalla dieta mediterranea, a quella iperproteica fino a quella bilanciata, le possibilità sono tante e varie. E tra queste non vanno dimenticate quelle legate a scelte etiche come quella di mangiare vegano.

menu vegano 1500 calorie
(adobe stock photo)

Per questo motivo, oggi vederemo insieme un esempio di menu giornaliero improntato proprio su un’alimentazione vegana da 1500 calorie. Un modo semplice e gustoso di mangiare senza rinunciare a nulla e tutto restando in clima vegano.

Menu vegano da 1500 calorie: cosa si mangia in un giorno

Per una dieta vegana, anche se si tratta di un solo giorno, è molto importante saper mettere insieme i giusti alimenti al fine di non sottoporre l’organismo allo stress dato dalla mancanza di alcuni nutrienti. Scegliere come comporre i propri pasti è quindi molto importante nonché indispensabile per saziarsi con gusto e riuscire a perdere anche il peso in eccesso.

menu vegano 1500 calorie
(adobe stock photo)

Ecco, quindi, un paio di idee che possono aiutarti a capire cosa ti attenderebbe con un regime vegano. Tipo di alimentazione che una volta scelto dovrai seguire insieme ad un nutrizionista. E tutto al fine di fare sempre le scelte giuste e di non correre il rischio di andare in denutrizione.

Colazione

Un frullato a base di latte di soia, banana e cacao amaro in polvere o, in alternativa, uno yogurt di soia da gustare con dei biscotti di avena vegani o con del pan briosche vegano.

Spuntino

Delle fette di mela con burro di arachidi.

Pranzo

Insalata fredda di quinoa con tofu e verdure miste. Il tutto ben condito con olio extra vergine d’oliva e da accompagnare ad un piccolo frutto.

Merenda

Un piccolo yogurt di soia o un panino con crema di tofu e verdure

Cena

Una porzione di seitan con insalata mista di peperoni, zucchine e verdure varie da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e da accompagnare con una fettina di pane integrale e con una piccola macedonia di frutta

Come puoi vedere si tratta di un menu molto semplice da seguire e che si rivela persino gustoso. Ciò che conta, come già anticipato, è non lasciarsi ingannare dalla sua apparente semplicità. Per una dieta che dura più di un giorno è infatti importante affidarsi ad un nutrizionista esperto in alimentazione vegana. Solo così potrai avere la certezza di poter contare su pasti ricchi e al contempo in grado di aiutarti a perdere peso o a mantenerti in forma.

Impostazioni privacy