La piadina si può sostituire così e il pasto sarà più leggero!

Se vuoi prestare attenzione all’alimentazione portando a tavola cibi poco calorici, scopri come sostituire la piadina per un pranzo o cena senza sensi di colpa.

Nessuno sa dire di no alla piadina, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, si preferiscono piatti veloci, freddi e gustosi. Diciamocela tutta cresce la voglia di organizzare cenette a casa con amici piuttosto che uscire spesso di casa e gustare fuori la cena o il pranzo, la piadina è tra gli street food che molti gradiscono.

sostituire piadina
(Canva photo)

La piadina solitamente si farcisce con salumi affettati, formaggi, un po’ di rucola, ingredienti che solitamente si hanno in frigo. Basta davvero poco per poter preparare questa ricetta, potremmo definirla salva cena. Però se siamo in fase di dimagrimento non sarebbe proprio opportuno concedersi sgarri con la piadina, soprattutto se si farcisce con alimenti molto calorici. Per questo motivo oggi ti proponiamo il sostituto della piadina, un alimento poco calorico, pronta a scoprirlo?

Sostituisci così la piadina, non ci hai mai pensato!

Per molte persone quando si parla di piadine si pensa subito all’estate, infatti potremmo definirla un cibo must dell’estate. Si gusta spesso anche quando si organizzano le giornate in spiaggia o al mare. Inoltre si può farcire in diversi modi, con verdure e salumi, piuttosto che con formaggi e sott’oli.

sostituire piadina
(Canva photo)

Certo per chi sta seguendo una dieta o vuole prestare più attenzione a tavola, sarebbe opportuno provare a sostituire la piadina con un alimento sano, meno calorico così il pranzo o la cena sarà senza troppi sensi di colpa.

Se si sono prefissati degli obiettivi, si deve far di tutto per mantenerli, anche abituarsi lentamente a cambiare le proprie abitudini alimentari. Per quanto riguarda da piadina, un valido sostituto sono le verdure a foglia, meglio dire la foglia di lattuga o invidia.

Non è poi così difficile, basterà farcire la verdura invece della piadina, certo bisogna comunque prestare attenzione al ripieno, ecco un’idea. Puoi farcire le foglie di lattuga o invidia con dei pomodori, rucola e del formaggio magro, ma anche del tofu andrebbe bene e cavolo rosso. Anche delle carote tagliate alla julienne sono ottime per la farcitura. Se invece adori tantissimo gli spaghetti, lo sai che puoi sostituirli con una verdura? Scopri quale!

Non solo puoi anche cuocere del pollo alla griglia, poi metti in una ciotola un po’ di salsa di soia, l’aceto e olio di sesamo e mescola per bene, tagliare a listarelle il pollo poi condirlo con la salsa e aggiungere alla foglia di lattuga.

Non è poi così difficile sostituire la piadina con un alimento meno calorico.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy