Il dramma dell’iconica Elena di Masterchef 11: ‘Soffro di una forma gravissima’

Elena Morlacchi, protagonista indiscussa di Masterchef 11, ha rivelato ai suoi fan il dramma che la affligge da un po’ di tempo. Soffre di una malattia che le sta causando alcuni problemi. Ecco di cosa si tratta.

Si chiama Elena Morlacchi e verrà sempre ricordata come la donna che ha avuto il coraggio di sdoganare in prima serata la menopausa.

Elena Masterchef dramma
Instagram Photo

La sua confessione riuscì ad ammutolire proprio tutti, giudici compresi. Ma non è solo per questo che la donna è entrata di diritto nel cuore di tutti gli italiani.

Talentuosa, caparbia, entusiasta della vita, ironica, anche “matta” a detta di Bruno Barbieri, è riuscita a preservare la sua gioia anche nel momento della sua eliminazione.

Come lei stessa ha raccontato, Elena prima di approdare a Masterchef ha vissuto in Germania per diverso tempo, per poi tornare in Italia nel 2015 ed approdare al cooking show circa 6 anni dopo.

Lei, che ha definito quell’esperienza molto formativa – sia dal punto di vista personale che professionale – e che ha affermato di ricordarla con molta positività, nonostante non sia arrivata in finale, ha continuato sui suoi social ad essere paladina della body positivity.

Dopo Masterchef, infatti, Elena ha parlato del dramma che sta vivendo e deò problema molto serio di salute che ha da un po’ di tempo. Ecco cosa ha detto.

Il dramma di Elena di Masterchef: qual è la malattia che l’ha colpita

Non ha paura di mostrarsi al naturale Elena dopo Masterchef, neanche se farlo significa mostrarsi senza più capelli.

Elena Masterchef dramma
Instagram Photo

Sì, perché la 55enne Milanese trapiantata a Lido Adriano può perdere la sua chioma bionda, ma mai l’entusiasmo che la contraddistingue.

E per questo non si perde d’animo perché, come ha affermato lei stessa, non ha tempo per piangersi addosso.

Il motivo della sua rasatura a zero? L’alopecia. Come ha affermato nelle sue storie di Instagram, infatti, questa malattia è stata causata dallo stress per la morte di suo padre.

“Se n’è andato mia padre, e con lui… anche i miei capelli. Quindi ho deciso di tagliarli completamente“: con questa affermazione la Morlacchi ha annunciato il suo problema di salute.

Contestualmente, però, ha anche parlato dei suoi progetti di vita futuri, proprio a testimoniare la sua voglia di andare avanti con la sua vita con la stessa gioia di sempre.

Come ha detto, in questo momento della sua vita vorrebbe fare solo ciò che le piace, quindi sta valutando l’ipotesi di lavorare come chef a domicilio.

A proposito di ex protagonisti di Masterchef comunque un ex giudice ha fatto di recente un annuncio ai suoi followers.

Tornando alla Morlacchi, però, allo stesso tempo lei stessa ha affermato che le piacerebbe continuare a lavorare in tv, facendo magari un programma sulla cucina e sulle materie dimenticate, in cui però possa far confluire tutta la (massiccia) dose di ironia che ha.

Impostazioni privacy