Le stranezze di Madonna a tavola (da non copiare assolutamente!)

Madonna, super stare celebre da anni in tutto il mondo, nonostante abbia superato i 60 anni, vanta una forma fisica invidiabile: ecco cosa è solita prediligere a tavola.

Madonna, nonostante abbia 63 (ne compirà 64 ad agosto), ha un fisico sempre tonico e asciutto.

Madonna a tavola
Pinterest Photo

Sembra che per lei il tempo non sia mai passato ed il merito pare che non sia, come molti pensano, (solo) della chirurgia plastica.

Il merito del suo corpo definito e della sua pelle così elastica, pare che sia del regime alimentare che segue ormai da tempo.

Il “problema”, però, è che lei ha preso questo tipo di alimentazione famosissima in tutto il mondo e lo ha trasformato, riducendolo all’osso.

Ecco perché le abitudini di Madonna a tavola non andrebbero copiate: pare che si nutra solo di tre alimenti (più uno di tanto in tanto).

Quelle stranezze a tavola che fanno di Madonna l’incubo degli chef

Veronica Ciccone, com’è ormai risaputo, segue una dieta macrobiotica da anni, ma “rivisitata”.

Madonna a tavola
Pinterest Photo

Partiamo subito dicendo cos’è questo tipo di dieta e cosa dovrebbe prevedere. La parola macrobiotica deriva da “makros” (grande) e “bios” (vita), quindi letteralmente andrebbe tradotto come “lunga vita”.

Ed in effetti questo regime alimentare dovrebbe essere un elisir di lunga vita (oltre ad un modo per perdere peso, cosa che dovrebbe andare in secondo piano a quanto pare).

Questa, infatti, non è solo una dieta, ma una vera e propria filosofia, nata in Oriente circa 5000 anni fa.

Alla base vi è la visione olistica dell’uomo e della vita: ogni elemento deve essere in perfetto equilibrio e, quindi, anche il cibo diventa solo un mezzo per garantire armonia tra corpo e mente.

Parliamo insomma della contrapposizione – e del perfetto equilibrio – tra due forze contrastanti, lo Yin e lo Yang, che si riflettono anche sui cibi, che vengono divisi in due gruppi distinti, acidi e alcalini.

Questa dieta, in teoria, dovrebbe prevedere pesce, cereali (rigorosamente integrali però), verdure. Dovrebbe garantire non solo una perfetta forma fisica, ma anche un benessere generale, un perfetto equilibrio tra massa magra e grassa e dovrebbe anche rendere la pelle elastica.

Certo, è il caso di Madonna che, come dicevamo, nonostante abbia superato i 60 anni, ha un fisico da far invidia a tantissime 20enni.

Certo, il merito è anche dell’attività fisica abbastanza pesante a cui si sottopone tutti i giorni (si dice che in ognuna delle sue case, abbia una sala hobby in cui colleziona attrezzi utili per il suo tipo di allenamento quotidiano).

Ma sappiamo che il suo regime alimentare, in realtà, esclude alcuni dei cibi previsti da quello macrobiotico. La cantante mangia solo tre alimenti: tofu, soia ed alghe marine.

Se vuoi conoscere anche un’altra “stranezza” dei Vip, ecco la Dinner Cancelling, la dieta che sta spopolando tra di loro.

Tornando alle abitudini di Madonna a tavola, poi, si dice che consumi tantissimi semi di lino, che talvolta diventano addirittura un vero e proprio piatto per lei. In effetti questi fanno molto bene alla salute, perché sono ricchi di Omega 3.

Ma, in ogni caso, è sconsigliatissimo prendere esempio da questi regimi alimentari così drastici. E ricordiamo anche che, al contrario, è sempre consigliato chiedere il parere di un dietologo oppure di un nutrizionista prima di intraprendere ogni tipo di dieta.

Impostazioni privacy