Qual è il tuo punto debole? Scoprilo con il test del peccato di gola

Il test del peccato di gola ti aiuterà a individuare qual è il tuo punto debole nelle relazioni con le altre persone. 

Spesso infatti pensiamo di essere estremamente determinati e praticamente inattaccabili nelle nostre interazioni con le altre persone, ma non è affatto così.

Test peccato di gola
(Mammeincucina)

Tutti abbiamo un “punto debole”, qualcosa sulla quale gli altri fanno sempre leva per ottenere quello che vogliono da noi. Il problema principale delle nostre debolezze sta nel fatto che non ci rendiamo conto di averle! 

Gli altri però, soprattutto se hanno un’attitudine naturale alla manipolazione, sanno perfettamente come individuare ogni punto debole e sfruttarlo al meglio.

Vogliamo davvero rischiare di essere preda delle persone con intenti manipolatori? Certo che no! Questo test forse non potrà risolvere il problema alla radice, ma di certo ti fornirà qualche arma in più contro i malintenzionati!

Test del peccato di gola

Per eseguire questo test dovrai semplicemente scegliere il cibo con cui faresti più volentieri un peccato di gola. Preferisci la pasta, il dolce o le patatine fritte?

Test peccato di gola
(Mammeincucina)

1 – LA PASTA

Tutti gli italiani sono golosi di pasta, quindi non c’è assolutamente niente di cui sorprendersi se anche tu mangeresti pasta a tutte le ore del giorno e della notte!

La pasta è un alimento estremamente semplice e veloce da cucinare, ma anche estremamente versatile e in grado di saziare a lungo. Con tutti questi pregi è molto facile che diventi il piatto preferito di qualcuno!

Se la pasta è l’alimento con cui commetteresti più facilmente un peccato di gola significa che il tuo punto debole è la noia. Le abitudini sono il tuo nemico naturale. Hai un carattere estremamente spumeggiante, che difficilmente può essere costretto a fare (o a mangiare) sempre la stessa cosa troppo a lungo.

Per questo motivo, basta proporti qualcosa di nuovo e ti si convince a fare praticamente qualsiasi cosa! Attenta a non farti trascinare in qualche impresa assurda!

2 – IL DOLCE

Il dolce è il peccato di gola per eccellenza. È ciò che ci permette di addolcire la giornata, consolare la tristezza, rendere un momento memorabile. 

Il dolce è il classico alimento che è necessario mangiare con parsimonia perché altrimenti si ingrassa e la salute non ne giova. Questo però non fa altro che renderlo ancora più desiderabile.

Se hai scelto il dolce per il tuo peccato di gola significa che, esattamente come Oscar Wild, sai resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

La tua forza di volontà non è ferrea (per essere gentili): questo significa che non appena hai un desiderio fai di tutto per realizzarlo, a prescindere di quanto sia giusto farlo o di quanto sia difficile ottenere quello che vuoi!

In pratica chiunque voglia ottenere qualcosa da te dovrà solo convincerti che tu “vuoi” fare quella cosa!

3 – LE PATATINE FRITTE

Le patatine fritte sono uno dei simboli universali del junk food. Non sono assolutamente sane, non sono particolarmente raffinate, ma sono gustosissime. 

La combinazione di acidi, grassi e sale rende le patatine con il ketchup uno degli alimenti più equilibrati dal punto di vista del gusto, quindi uno dei più irresistibili.

Se il tuo peccato di gola è costituito dalle patatine fritte e dal junk food in generale, significa che la tua debolezza principale è la pigrizia.

Le patatine fritte costano davvero molto poco, si possono acquistare ovunque e in grandi quantità, senza particolari sforzi fisici o economici.

Tendi a fare sempre il meno possibile, quindi è molto facile convincerti a cambiare idea o a fare qualcosa di diverso da quello che avevi stabilito di fare solo convincendoti che risparmierai tempo e fatica!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!

Impostazioni privacy