Vuoi profumare casa mentri passi l’aspirapolvere? Ecco come fare

Scopri come profumare casa in modo semplice, pratico ed economico. Il trucco perfetto per guadagnare sia in tempo che in denaro.

Profumare casa a volte può risultare difficile o troppo dispendioso. Trovare il tempo per sistemare profumatori d’ambiente o per confezionarne di sani ed economici, infatti, in certi periodi dell’anno può risultare pesante. Come fare, però, se la voglia di mantenere al meglio casa è più forte che mai? La buona notizia è che esiste un modo semplicissimo per poter profumare casa senza spendere molto.

profumare casa
(Adobe Stock photo)

Un piccolo trucco che potrai mettere in atto ogni volta che ti metti a pulirla. Cosa che, diciamocelo, ti aiuterà a guadagnare tempo prezioso ottenendo il doppio del risultato. Il modo? Basta ingegnarsi un po’ mentre si usa l’aspirapolvere. Con qualche piccolo trucco, infatti, la si trasformerà anche in un ottimo profumatore per gli ambienti di casa.

Scopri come profumare casa con l’aspirapolvere

Quando si parla di pulire casa, uno degli strumenti indispensabili è senza alcun dubbio l’aspirapolvere. Che sia tradizionale, silenziosa, ingombrante, rumorosa, minimal o all’avanguardia, poco importa. L’aspirapolvere rimane sempre il miglior modo per assicurarsi dei pavimenti perfettamente puliti, liberi dalla polvere e pronti per essere vissuti al meglio.

profumare casa
(Adobe Stock photo)

C’è solo una cosa che non fa o che, per meglio dire, non ha mai fatto fino ad oggi. E si tratta di profumare l’ambiente che si pulisce di volta in volta. Grazie ad una piccola astuzia, infatti, da oggi sarà possibile ottenere anche questo rendendo il ruolo dell’aspirapolvere ancor più prezioso. Per riuscire a profumare casa in poco tempo basta infatti inserire delle essenza naturali ogni qual volta si inserisce un nuovo sacchetto nell’aspirapolvere.

Un buon esempio è dato dalla polvere di cannella o dai chiodi di garofano ma vanno bene anche bucce di arancia essiccata e sbriciolata o quelle di mela, purché opportunamente essiccate prima.

Un altro modo che funziona molto è quello di prendere un dischetto di cotone e spruzzarvi sopra del profumo o, ancor meglio un olio essenziale alla lavanda o del profumo che piace di più. Una volta inseriti nel cassetto, questi fungeranno da profumatori. Basterà, infatti, passare l’aspirapolvere in giro per casa per ottenere il risultato desiderato, eliminare eventuali residui di cattivo odore e poter contare su un ambiente che sa di buono.

E se l’aspirapolvere è senza sacchetto? Puoi sempre usare l’olio essenziale nel serbatoio ad acqua o nella parte della bocca dell’aspirapolvere. Il profumo si spanderà per casa durante le pulizie.

Inoltre, se aggiungerai anche un pizzico di bicarbonato, potrai contare su una totale assorbenza di eventuali cattivi odori. Cosa che ti consentirà di pulire la tuo aspirapolvere senza problemi e di poter contare su uno strumento sempre pulito e profumato. Cosa che, ovviamente, la renderà molto più semplice e piacevole da utilizzare.

Così facendo, dopo aver imparato a pulire alla perfezione lo scarico del lavello, scoprirai come profumare l’ambiente in cui vivi. La tua casa risulterà infatti sempre perfettamente pulita e profumata. E tutto senza dover più acquistare costosi deodoranti, puntando al green e all’economia sia in quanto al tempo speso in casa che a quella economica. Cosa che di questi tempi non fa mai male, no?

Impostazioni privacy