Benedetta Parodi, altro che dieta! Ecco come si mantiene in forma

Benedetta Parodi deve la sua forma fisica ad una serie di scelte che le consentono di evitare la dieta. Ecco quali sono le più importanti.

Chi conosce e apprezza Benedetta Parodi, sa bene come si tratti di una conduttrice sempre sorridente ed in grado di trasmettere positività con i suoi modi di fare mai ostentati ma al contempo sempre dotati di una certa eleganza. Regina del programma Bake Off Italia che conduce ormai da diversi anni, è riuscita a farsi ammirare più volte grazie allo stile sempre impeccabile e ad una forma fisica che, alla soglia dei 50 anni, è a dir poco invidiabile.

benedetta parodi dieta
(Instagram @ziabene)

Eppure, nonostante gli assaggi di dolci che anche lei si concede di tanto in tanto insieme ai giudici, la Parodi mantiene sempre una forma fisica per la quale, come lei stessa ammette, non si sottopone ad alcuna dieta. La sua scelta va infatti a tutta una serie di regole di buona condotta da seguire a tavola e nella vita di tutti i giorni. Scopriamo quindi quali sono i segreti che le consentono di mantenersi così in splendida forma.

Benedetta Parodi: la sua non dieta e come si mantiene in forma

Benedetta Parodi è da sempre sinonimo di bellezza, semplicità e buona cucina. Dai suoi programmi dedicati proprio all’argomento fino alla conduzione di Bake Off Italia è infatti difficile scostare la sua immagine dal buon cibo e, in particolare, dai dolci. Eppure la sua linea è da sempre invidiabile almeno come i bellissimi abiti che indossa ogni qual volta appare in tv.

benedetta parodi dieta
(Instagram @ziabene)

Se per gli abiti, parte del successo si deve agli stilisti (oltre che ovviamente al suo gusto) per la linea si può dire che sia tutta farina del suo sacco. Come da lei stessa dichiarato a Confidenze, infatti, la Parodi non segue alcuna dieta.

Per mantenersi in forma preferisce infatti non privarsi di nulla e mettere in atto alcune semplici regole che le consentono di mangiare bene ogni giorno e di mantenere al contempo una linea invidiabile. Ma quali sono esattamente queste regole?

LEGGI ANCHE -> La dieta di Geppi Cucciari: come ha fatto a perdere i chili di troppo

Per prima cosa, anche se può sembrare superfluo, c’è il mangiare bene. La Parodi lo fa concedendosi porzioni più piccole ma senza farsi mancare mai nulla.
La sua alimentazione è poi incentrata più sul consumo di proteine magre e verdure alle quali associa sempre una buona idratazione.

Quando si sente un po’ appesantita perché ha mangiato più del suo solito, cerca di diminuire le porzioni e mangiare semplicemente meno. Nel caso della pasta, ad esempio, ne cucina di meno arricchendola con un mix di verdure (che danno volume e saziano grazie al quantitativo di fibre) che cuoce alla griglia, al vapore o arrostite.
Solo in casi estremi, come dopo le feste di Natale, può optare per una giornata detox. Giornata nella quale mangiare molto poco e fare prevalentemente il pieno di acqua e verdure. Verdure che si concede ovviamente sotto forma di vellutata light e quindi sempre più che gradevoli da gustare.

Per il resto, Benedetta Parodi cerca come tutti di evitare i carboidrati raffinati che non elimina del tutto dalla sua vita (come farebbe altrimenti a Bake Off?) ma che consuma in modo oculato e sempre in piccole quantità. Il tutto preferendo ovviamente fonti come i legumi ed i cereali intregrali.

E poi non manca ovviamente l’attività fisica. Come da lei stessa ammesso, è sua abitudine fare sport praticamente ogni giorno. E tra i tanti predilige in particolare la corsa che le consente di scaricare lo stress e fare al contempo il pieno di buon umore.

La sua, quindi, non è affatto una dieta quanto uno stile di vita. Stile che le consente di sentirsi libera e di mangiare un po’ di tutto senza dover fare grandi rinunce e puntando al contempo ad un equilibrio che aggiusta di volta in volta in base alle circostanze e alle esigenze del momento.

LEGGI ANCHE -> Valeria Marini: la dieta che l’ha fatta tornare in splendida forma

Cosa che, a guardarla, sembra le riesca più che bene mantenendola sempre carica di energia, di buon umore e perfettamente in linea. E tutto senza dover dire di no alle cose buone della vita.

Impostazioni privacy